Verissimo
Le storie

Giornata contro la violenza sulle donne, il racconto delle Vip

Nella giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, riviviamo le testimonianze raccontate a Verissimo

Da Gessica Notaro a Valentina Pitzalis, che hanno rischiato la vita, fino al doloroso racconto di Maria Teresa D'Abdon che ha perso la figlia Monica Ravizza, uccisa dal compagno mentre era incinta: diverse donne hanno condiviso a Verissimo le loro testimonianze per lanciare un forte messaggio contro la violenza sulle donne.

Maria Teresa D'Abdon ha ripercorso i terribili momenti dopo l'omicidio della figlia: "Il maresciallo ci ha detto che Monica era stata accoltellata e lui ha cercato di bruciare anche una parte del suo corpo. Il maresciallo ci ha informati che Monica aspettava un bambino. Oggi ho trasformato il mio dolore in battaglia".

Elisa di Francisca ha parlato della violenza subita a 18 anni: "È arrivato a mettermi le mani addosso. Lì ho capito che era troppo e ho deciso di lasciarlo. Non l’ho denunciato e ho sbagliato perché non volevo più niente a che fare con lui. Tornassi indietro lo farei".

A Verissimo ha condiviso la sua drammatica storia Valentina Pitzalis. E Gessica Notaro si è raccontata dal buio alla rinascita.

Nella ​giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne riviviamo le testimonianze raccontate a Verissimo.