Cristiano Ronaldo - in un'intervista rilasciata al giornalista inglese Piers Morgan - ha parlato del figlio che aspettava con Georgina Rodriguez e che ha perso lo scorso aprile, durante il parto.
"Quando hai un figlio ti aspetti che tutto sia normale, e invece ti trovi a dover affrontare certe cose e ti chiedi perché stia succedendo proprio a te. È stato il periodo più difficile della mia vita dalla morte di mio papà", ha raccontato il calciatore portoghese, che con la compagna era in attesa di Angel e della gemella Bella Esmeralda, venuta alla luce il 18 aprile.
Il campione ha svelato di conservare le ceneri del figlio in una cappella nei sotterranei della loro casa, vicino ai resti di suo padre José Dinis Aveiro, scomparso nel 2005: "Le terrò accanto a me per tutta la vita. Se parlo con loro? Certo, sempre, sono sempre al mio fianco. Mi aiutano a essere una persona migliore, ed è qualcosa di cui vado fiero".
Cristiano Ronaldo - che è padre anche di Cristiano Jr, 12 anni, avuto prima di conoscere Georgina Rodriguez, dei gemelli Mateo ed Eva, 5 anni, nati da madre surrogata, e di Alana Martina, 5 anni, avuta con la compagna - ha poi parlato del momento in cui ha comunicato ai figli la morte del fratellino: "Eravamo a tavola, e io e Georgina decidemmo che era arrivato il momento di essere onesti anche con loro. Così raccontammo loro che il fratellino è andato in paradiso, ma che fa ancora parte della nostra vita. La sua morte mi ha portato ad essere ancora più padre, più tenero".
"I bambini capiscono, ogni tanto mi dicono: Papà l'ho fatto per Angel. E indicano il cielo. Mi piace perché fa parte delle loro vite. Non mento ai miei figli, dico la verità, anche se è stato un processo difficile", ha aggiunto il campione, che a breve sarà impegnato nei Mondiali in Qatar con il Portogallo.
E parlando del suo rapporto con Georgina Rodriguez, Cristiano Ronaldo ha dichiarato: "Ci siamo avvicinati ulteriormente, adesso vediamo la vita da una prospettiva diversa".
Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez, il dolore per la perdita del figlio
Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez - che vivono un'intensa storia d'amore dal 2016 - avevano comunicato la perdita del figlio con un toccante messaggio sui social.
"È con la più profonda tristezza che dobbiamo annunciare che abbiamo perso il nostro bambino. È il dolore più grande per un genitore. Solo la nascita della nostra bambina ci dà la forza di vivere questo momento con un po' di speranza e di felicità. Siamo devastati dal dolore. Bimbo nostro, sei il nostro angelo. Ti ameremo per sempre".
"Georgina e la nostra bambina sono finalmente a casa con noi. Ora è tempo di essere grati per la vita che abbiamo appena accolto nel mondo", aveva poi scritto Cristiano Ronaldo qualche giorno dopo la nascita della quinta figlia Bella Esmeralda su Instagram, a corredo di una foto con la famiglia al completo in cui teneva in braccio la piccola.