La regina consorte Camilla è stata coinvolta in un incidente in volo; l'aereo di linea su cui volava la moglie di Re Carlo III durante il volo diretto dall'India a Londra, infatti, è stato colpito da un grande uccello che ha danneggiato il mezzo, come riporta il Daily Mail.
Camilla - che si trovava a Bangalore senza Carlo, rimasto in Inghilterra - ha trascorso alcuni giorni in un noto centro olistico, per poi prendere l'aereo per tornare nella capitale inglese.
Su Twitter sono state condivise le foto dell'enorme ammaccatura sulla parte anteriore del velivolo: "L'aereo Boeing 777-200ER della British Airways ha subito uno scontro con un uccello durante il volo da Bangalore, in India, all'aeroporto di Londra Heathrow", si legge in un tweet.
Un piccolo incidente che pare abbia spaventato molto Camilla - nota per la sua paura di volare - che ha passato dieci giorni presso il centro Soukya di Bangalore in compagnia di alcuni amici e agenti della sicurezza, facendo meditazione e yoga.
Una fonte della polizia ha dichiarato al Times of India: "C'erano rigide istruzioni di non pubblicizzare il suo viaggio in quanto si tratta di una visita privata. Non è stato programmato nessun programma di coinvolgimento pubblico o interazione durante il suo soggiorno".
L'incoronazione di re Carlo III e della regina consorte Camilla
Re Carlo III e la regina consorte Camilla saranno incoronati il 6 maggio del 2023 a Londra. L'incoronazione avrà luogo all'abbazia di Westminster, dove lo scorso 19 settembre sono stati celebrati i funerali di Elisabetta II.
"L'incoronazione rifletterà il ruolo attuale del monarca oggi e guarderà al futuro, pur rimanendo ancorata a una tradizione e a un cerimoniale di lunga data. Ulteriori dettagli saranno annunciati a tempo debito", si leggeva nel comunicato diffuso da Palazzo. Questo significa che re Carlo III indosserà con Camilla tutti i paramenti di rito, esibendo i simboli regali, come la corona imperiale creata per l'ascesa di suo nonno, re Giorgio VI, nel 1937, e usata poi dalla regina Elisabetta II.