Verissimo
L'intervista

Piera Maggio racconta la sua storia: "Denise è stata una bimba desiderata e cercata"

La mamma di Denise Pipitone, ospite a Verissimo, ripercorre la sua storia: "Tony Pipitone non poteva avere figli. Kevin non è suo figlio biologico"

Piera Maggio, ospite a Verissimo, ripercorre la sua storia. Parlando del suo matrimonio con Tony Pipitone - di cui Denise portava il cognome, pur non essendo sua figlia, Piera Maggio dice: "Mio marito non poteva avere figli. Abbiamo optato per l'inseminazione artificiale con un donatore. Così è arrivato mio figlio Kevin", che oggi ha 29 anni.

Kevin ha scoperto che Tony non è suo padre biologico sei anni fa. "Ho voluto tutelarlo. Aveva vissuto già un dolore grande per la sorella. Lui sapeva dell'inseminazione, ma pensava che il donatore fosse Tony. Ho aspettato tanto a dirgli la verità anche perché volevo essere certa che al suo fianco ci fosse la persona giusta. Ho pensato così anche se non vuole più vedermi, almeno non rimane solo", spiega Piera Maggio.

Qualche anno dopo l'arrivo di Kevin, il rapporto tra Piera e Tony si incrina: "Lui è andato a lavorare fuori, io sono rimasta sola con Kevin. Da quando è partito la nostra relazione è totalmente naufragata. A un certo punto il nostro matrimonio era diventato di facciata e lui ne era consapevole".

Piera comincia così una relazione con Pietro Pulizzi, da cui nasce Denise: "È stata una bambina desiderata e cercata. Ringrazio Dio di avermela data. Quando è nata, è stata una gioia immensa".

La verità emerge al momento della scomparsa di Denise, quando Piera è costretta a rendere pubblico che sia figlia di Piero Pulizzi, oggi suo marito: "Allora Tony mi chiese ancora una volta di lasciare le cose così come stavano. Ma io non volevo più vivere nella menzogna. Abbiamo subito presentato le carte per la separazione".