
Sarah Maestri, ospite a Verissimo, racconta la sua battaglia per l'adozione di Alesia, che oggi ha 18 anni, ma che aveva 8 anni quando per la prima volta è arrivata in Italia, dalla Bielorussia, dove ha vissuto in orfanotrofio.
"Tutto pensavo nella vita tranne diventare madre. Ancora oggi l'idea di una gravidanza mi spaventa", dice l'attrice. E ripercorre la loro storia. "Avrei dovuto ospitare Alesia solo pochi giorni che si sono trasformati in 90", afferma Sarah Maestri.
E ricordando quel periodo: "Quei tre mesi sono stati divertenti e unici. Lei si è infilata subito nel mio letto e si è addormentata abbracciata a me". Per quanto riguarda la genitoriatà: "Mi sono subito sentita legata a lei. Ci ho messo un po' però a capire che potevo farcela, anche da sola". L'attrice ha iniziato poco dopo il percorso per l'adozione di Alesia: "Non sapevo di poterlo fare essendo single".
All'inizio Sarah e Alesia parlavano lingue diverse, accomunate però dal linguaggio dell'amore: "Noi ci siamo comprese subito con l'abbraccio. Nell'abbraccio ritroviamo casa".