Verissimo
L'INCONTRO

Luciana Littizzetto riabbraccia Svetlana: "Non ci siamo mai arrese"

La ragazza bielorussa è stata ospite della famiglia Littizzetto fin da bambina con il progetto Chernobyl

"Non ci siamo mai arrese. Ed eccoci qua. Felici".

Luciana Littizzetto condivide sul suo profilo Instagram uno scatto insieme a Svetlana, la ragazza di 24 anni di origine bielorussa ospite della famiglia dell'attrice fin da piccola con il progetto Chernobyl. Nella didascalia del post, la comica racconta l'emozione provata nel rivedere Svetlana: "E alla fine…Svetlana è qui! Ogni tanto in questi mesi pensavo che non ci sarei riuscita a riportarla in Italia. Non capivo se fosse solo difficile o proprio impossibile. Ma non mi sono arresa".

Nello studio di Verissimo, Luciana Littizzetto aveva parlato dell'affido di Jordan, 25 anni, e Vanessa, 27 anni. La comica aveva raccontato che a spingerla a intraprendere il percorso d'affido era stata Maria De Filippi: "Maria aveva già iniziato questa esperienza a cui io avevo pensato, ma ero anche un po' preoccupata per la mia notorietà. E Maria mi ha detto: ma che ti importa, farai la madre come sai fare tu, noi facciamo questo mestiere, altre ne fanno un altro. Allora lì ho preso coraggio".

Per quanto riguarda il primo incontro con i figli: "Loro erano già più grandicelli ed erano rimasti in comunità per tanto tempo proprio perché si sceglie di non dividere i fratelli. Infatti quando mi hanno detto che erano due mi sono un po' spaventata, poi ho detto se il destino è questo che destino sia".