Verissimo
ROYALS

L'omaggio della principessa Charlotte alla bisnonna Elisabetta

La principessa Charlotte ai funerali della regina Elisabetta II ha indossato una spilla a forma di ferro di cavallo appartenuta alla bisnonna

Durante i funerali della regina Elisabetta II, che si sono tenuti lo scorso 19 settembre, la principessa Charlotte, 7 anni, ha reso un omaggio speciale alla bisnonna.

Charlotte - arrivata all'Abbazia di Westminster in macchina con la madre Kate Middleton, il fratello maggiore George, 9 anni, e la regina consorte Camilla - infatti, ha indossato per la prima volta una spilla di diamanti a forma di ferro di cavallo appartenuta a diverse donne della royal family e alla stessa Elisabetta II, che secondo quanto riferisce la Bbc, l'aveva donata alla pronipote.

Il significato e la storia della spilla indossata dalla principessa Charlotte

La forma a ferro di cavallo della spilla, appuntata sul lato sinistro del cappotto nero indossato dalla principessa, è un chiaro riferimento all'amore per i cavalli e l'equitazione che accomunava la regina Elisabetta II e la principessa Charlotte.

La spilla, prima di Elisabetta II, era appartenuta alla Regina Madre, che l'aveva ricevuta in dono dalla suocera - la regina Mary di Teck, moglie del Re Giorgio V - e l'aveva indossata in alcune occasioni ufficiali negli anni '20 del secolo scorso.

La commozione della principessa Charlotte ai funerali della regina Elisabetta II

La principessa Charlotte dopo i funerali della bisnonna - seguiti in diretta da oltre 4 miliardi di persone - si era lasciata andare a un toccante momento di commozione, circondata dalla sua famiglia all'uscita dall'Abbazia di Westminster, quando il feretro di Elisabetta II era stata posizionato all'interno del carro funebre.

"La nonna ora è con il bisnonno", aveva commentato, invece, il fratellino minore Louis, 4 anni, la notizia della morte di Elisabetta II.