Verissimo
Maternità

Sarah Nile, la fecondazione assistita e gli effetti della cura ormonale

La modella ed ex inquilina del Gf è in attesa del suo secondo figlio: "Questa volta è stata ancora più tosta. Sono provata dalle cure ormonali e dalla paura che tutto possa finire all’improvviso"

Sarah Nile condivide sui social il suo percorso di fecondazione assistita, grazie al quale ha avuto il suo primogenito Noah, nato ad aprile del 2021, e ora è in attesa del secondo figlio.

"Dal 2018 è stata e continua ad essere la mia 'beauty routine', io la chiamo così per riderci su. Quello che vedete è uno dei protocolli più articolati della stimolazione ormonale. Facevo da sola ogni giorno 4 siringhe di ormoni, più gel estradiolo e svariate compresse di estrogeni", scrive la modella ed ex inquilina del Grande Fratello, pubblicando uno scatto dei medicinali.

Il percorso di fecondazione assistita di Sarah Nile

"Il percorso della Pma è una strada quasi sempre lunga, tortuosa, piena di difficoltà e ostacoli. Si può raggiungere la meta (cioè partorire tuo figlio) o purtroppo tentare per dieci anni e più e non farcela per lo sfinimento fisico, mentale, emotivo ed economico", continua Sarah Nile.

"Ho concepito mio figlio Noah dopo un calvario soprattutto mentale e emotivo con tanti fallimenti e momenti di sconforto, ma alla fine dopo tre anni ce l'ho fatta", scrive la modella. E spiega cosa l'ha spinta a ripercorrere di nuovo un percorso così difficile: "Dopo soli 3/4 mesi dal parto cesareo, sono tornata dalla mia dottoressa per ricominciare da capo il percorso della PMA. Mi disse testuali parole: 'in tutta la mia carriera, sei la prima donna dopo tutto quello che ha passato che vuole ricominciare e sopratutto dopo soli quattro mesi!' L'espressione sul suo viso era tra lo stupore e lo sgomento. Mi chiederete perché. L'ho fatto per mio figlio, perché un fratello te lo trovi per tutta la vita".

"Allora mi sono nuovamente armata di pazienza e tanto coraggio e sono andata avanti come sempre come un kamikaze. Questa volta, anche se in meno tempo (14 mesi), è stata ancora più tosta, principalmente perché sapevo bene a cosa stavo andando incontro", dice Sarah Nile.

E racconta il suo secondo percorso: "Riesco finalmente a congelare l’embrione dopo aver fatto l’analisi preimpianto e i primi di luglio faccio il transfer. Da subito inizio a non stare bene. Nausea, vomito, senza forza, perdo 8 chili. Non mi reggevo in piedi. Sfiga ha voluto che il laboratorio dove feci la beta sbagliasse gli ultimi risultati. Si parlava di raschiamento".

Infine la modella annuncia con gioia la sua seconda gravidanza: "Dopo un mese di attese e altri esami, abbiamo visto che tutto procedeva. E oggi posso finalmente dire, con una maggiore serenità nel cuore, che sono al mio terzo mese di gravidanza".

Sarah Nile mostra gli effetti della cura ormonale

In un video, poi, Sarah Nile mostra i segni della cura ormonale. "Questa sono io oggi. Un viso scarnito, provato dalla stanchezza e dalla paura che tutto possa finire all’improvviso, gli occhi disidratati, la pelle rovinata dalle macchie che provocano le cure ormonali e troppi chili persi per la nausea costante".

"Questa immagine deve servire a sensibilizzare tutte quelle persone estranee e non che fino ad oggi non sapendo cosa avessi, guardandomi con occhi sbarrati e indiscreti mi hanno detto: 'mamma mia, ma come sei magra! Ma che hai?'", aggiunge la modella.

E continua: "Ad oggi posso dirlo, sono incinta e strafelice di esserlo". Infine Sarah Nile invita a evitare domande indiscrete: "Nessuno vi dà il diritto di entrare a gamba tesa nell’anima di un altro essere umano. Abbiate educazione, tatto, sensibilità".

E conclude con ironia: "Detto questo, inizio molto lentamente a stare meglio quindi a breve ritornerò ad essere la strafiga di sempre".

Sarah Nile, l'ecografia del bimbo in arrivo

Sarah Nile, di recente, ha pubblicato anche l'ecografia del bimbo in arrivo. "Ma lei/lui che si ciuccia il pollice?! La tenerezza", ha scritto la modella.

E ha affermato di non sapere ancora se aspetta un maschietto o una femminuccia: "Secondo voi sarà una principessa o un principino? Io ancora non lo so".