Verissimo
PERSONAGGI

Pio e Amedeo raccontano Emigratis: "Siamo stati a casa di Mike Tyson"

A Verissimo, il duo comico racconta le riprese della nuova stagione di Emigratis e svela alcune anticipazioni e ospiti del programma

Ospiti a Verissimo durante la puntata di sabato 24 settembre, Pio e Amedeo raccontano la nuova stagione di Emigratis - La resa dei conti, in onda da mercoledì 28 settembre in prima serata su Canale 5.

“Sognavamo di non lavorare e ci siamo riusciti. Io non capisco quelli del nostro mondo che dicono che stress il lavoro. Noi siamo dei miracolati”, ironizza Amedeo che racconta gli esordi insieme al suo amico e collega. Pio e Amedeo si conoscono da piccoli, andavano a scuola insieme. Hanno cominciato la carriera nel mondo del cabaret e dell'animazione nei villaggi turistici. L'esordio nella tv nazionale arriva nel 2011. "Siamo andati a Roma a far finta di studiare. Maurizio Costanzo è stato il nostro professore, ma avevamo paura di lui", continua Pio.

Il duo comico ricorda i loro primi anni a Milano: "A Milano abbiamo sperimentato Emigratis. Abbiamo vissuto a scrocco per anni, io da mio fratello e lui dalla sua ex ragazza insieme alla coinquiline. A Milano abbiamo scoperto la formula all you can eat e abbiamo detto che meraviglia".

Pio e Amedeo presentano la nuova stagione di Emigratis

Pio e Amedeo rivelano alcune anticipazioni della nuova stagione di Emigratis. "Noi perderemo le briciole di dignità che ci sono rimaste. Siamo molto contenti perché non è facile portare un programma del genere su Canale 5. È una follia. Siamo riusciti a concepirlo come una vera serie televisiva, saranno quattro puntate tutte con un argomento ben preciso. Abbiamo una grande partenza con Mike Tyson", racconta Pio.

"Emigratis non è un programma scritto. Quando si accende la camera, quello che succede succede. È l'unico programma dove gli ospiti non vengono pagati, ma sono loro a pagare noi", aggiunge Amedeo svelando la partecipazione nel programma di ospiti come Mahmood, Mike Tyson, Katherine Kelly Lang, Elisabetta Franchi e tanti altri.