Dopo la morte della regina Elisabetta, il trono britannico è passato al suo primogenito Carlo, che sarà formalmente proclamato re il 9 settembre al St .James's Palace a Londra.
L'inizio del regno di Carlo III porterà a un serie di cambiamenti nei titoli reali e nelle linee di successione: Kate e William ottengono il titolo di duca e duchessa di Cornovaglia e Cambridge (hanno già cambiato le loro biografie sui canali social), ma anche i figli di Harry e Meghan vedranno modificato il loro status.
I due figli dei Sussex, Archie e Lilibet, diventano, tecnicamente, un principe e una principessa in quanto nipoti del sovrano. Re Giorgio V stabilì nel 1917 lo status dei nipoti del re: secondo tale legge, i nipoti del sovrano hanno il diritto di usare il titolo di principe o principessa.
La morte di Elisabetta II
La Gran Bretagna e il mondo intero piangono la scomparsa della Regina Elisabetta, che si è spenta all'età di 96 anni presso il castello scozzese di Balmoral, dove la sovrana era solita trascorrere le vacanze estive. Nella mattinata di giovedì 8 settembre, si era diffusa una particolare preoccupazione per le sue condizioni di salute, confermata dai viaggi dell'intera famiglia verso la residenza reale e dai numerosi messaggi di vicinanza giunti dalle principali autorità politiche inglesi e internazionali.