Marcello Sacchetta e Giulia Pauselli, che il 30 agosto hanno accolto il figlio Romeo Maria, hanno condiviso su Instagram le emozioni di essere genitori per la prima volta.
"Quelli del Non si può spiegare! Anche noi finalmente nel club delle frasi fatte, eppure è così... fa ridere ma qualsiasi tentativo di descrizione risulterebbe banale, non all'altezza di questa immensa emozione!", ha scritto la coppia a corredo di alcuni scatti dal Policlinico Gemelli di Roma, dove il piccolo è venuto alla luce il 30 agosto.
"Siamo tornati a casa, stiamo bene, anzi benissimo! Pieni di luce ed energia nuova, e appena sarà tempo ci piacerebbe raccontare la nostra esperienza per dare tanta forza e positività a tutti i futuri genitori in procinto di conoscere i loro cuccioli!", hanno aggiunto i neogenitori.
"Ci godiamo ancora un po' di giorni con i telefoni posati, più che possiamo, sul comodino per riempire gli occhi e il cuore d'amore, senza farci mancare anche tante coccole culinarie!", ha concluso la coppia, che di recente aveva condiviso sui social altri scatti dall'ospedele, ringraziando il personale sanitario del Policlinico Gemelli.
"Prima di qualunque cosa ci teniamo a ringraziare tutte le persone che ci hanno assistito, dalla sala parto fino al reparto di neonatologia dell'ospedale Policlinico Gemelli di Roma. Tutte queste persone hanno reso il 30 agosto un giorno ancora più speciale, con la loro grande empatia e professionalità. Un cammino iniziato in piena notte, fino ad arrivare al sorgere del sole per regalare un nuovo giorno e una nuova vita", avevano scritto Giulia Pauselli e Marcello Sacchetta su Instagram.
"Grazie per la cura e l'amore, il vostro operato rimarrà per sempre nei nostri ricordi con profonda stima e gratitudine", aveva concluso la coppia.
Marcello Sacchetta e Giulia Pauselli, l'annuncio della nascita del primogenito
"30/08/22, ore 08:18, è nato Romeo Maria Sacchetta, una nuova Mamma e un nuovo Papà. L'emozione è indescrivibile", avevano scritto su Instagram Marcello Sacchetta, 39 anni, e Giulia Pauselli, 31, annunciando la nascita del figlio, a corredo di una foto delle loro mani strette a quella del primogenito.
"D'ora in avanti tu chiamami 'Amore', e io sarò per te non più Romeo, perché m'avrai così ribattezzato", aveva aggiunto la coppia, citando la celebre frase di William Shakespeare.
Giulia Pauselli - che qualche tempo prima aveva fatto sapere sui social che si stava avvicinando il parto - su Instagram aveva condiviso con i follower anche alcune riflessioni sui cambiamenti del corpo in dolce attesa.
"In questo viaggio che sto affrontando ci sono alti e bassi. Oltre a qualche messaggio antipatico che ho ricevuto, a volte quello che fa più male sono gli sguardi delle persone che magari non capiscono perché io vada in giro con la pancia fuori. A volte le persone ti guardano non voglio dire schifate, ma ti guardano male", aveva spiegato la ballerina nelle sue storie.
Qualche tempo dopo, invece, Pauselli aveva detto: "Siamo vicinissimi alla data. Ci siamo quasi. Questa è la panzona, questa sono io e queste sono le mie caviglie gonfie. Non sono Wonder Woman. È tutto nella norma. La cosa che mi ha fatto vivere bene questa condizione è stata la mia ostetrica che mi ha detto: Tutta quest'acqua è latte buono di mamma. Questa frase mi ha cambiato l'approccio col mio corpo e con questi normalissimi cambiamenti".
Marcello Sacchetta sui social aveva condiviso le sue emozioni di diventare papà. "Ti abbiamo portato nella nostra isola del cuore per farti vivere la magia che proviamo ogni volta che veniamo qui... ti abbiamo immaginato ogni istante tra noi", aveva scritto a corredo di una foto con la compagna a Formentera il ballerino, che sui social aveva anche rivelato di voler assistere al parto di Giulia.
Giulia Pauselli e Marcello Sacchetta, le emozioni di diventare genitori condivise a Verissimo
Giulia Pauselli e Marcello Sacchetta, ospiti a Verissimo a marzo, avevano parlato della loro storia d'amore, condividendo con Silvia Toffanin le emozioni di diventare genitori.
"Sono proprio in un'altra dimensione, sto volando, c'è tanta emozione. Non riesco a proiettarmi nel futuro, mi faccio poche domande su come sarò come papà", aveva detto il ballerino. "Io volevo un maschietto, anzi me lo sentivo", gli aveva fatto eco Giulia Pauselli, che aveva svelato di aspettare un maschietto.
"È arrivato in un momento inaspettato. Avevo un ritardo importante, ma l'amenorrea è frequente tra chi fa il mio lavoro, e le sportive in generale. Spesso è la risposta del corpo allo stress, alla pressione. Ho chiesto a Marcello di comprare un test, ma ero tranquilla, se avessi avuto dubbi magari lo avrei fatto da sola e glielo avrei detto in un secondo momento", aveva aggiunto la ballerina, che nei primi mesi di gravidanza aveva deciso di continuare a ballare.
"La mia reazione iniziale non è stata delle migliori, egoisticamente ho pensato al lavoro, che non fosse il momento giusto. Non me lo aspettavo, ma poi ho capito che non esiste il momento giusto per una cosa così bella", aveva raccontato Giulia Pauselli.
Giulia Pauselli e Marcello Sacchetta, la storia d'amore
Giulia Pauselli e Marcello Sacchetta si sono conosciuti nel 2013 sul set di un film di Bollywood. Per la ballerina è stato un colpo di fulmine. A Verissimo aveva raccontato: "Quando l'ho visto ho pensato subito fosse la persona giusta. C'è stata una voce dentro di me che mi ha detto non lasciartelo sfuggire".
I primi tempi della loro relazione l'hanno vissuti a distanza: lei è stata presa alle audizioni per il Crazy Horse di Parigi. Si sono poi ritrovati negli studi di Amici, e sono andati a convivere a Roma. A febbraio i ballerini avevano annunciato che sarebbero diventati genitori.
Nel video sotto, la storia d'amore di Giulia Pauselli e Marcello Sacchetta.