Verissimo
LUTTO

Emma Marrone, il dolore per la scomparsa del papà: "Fai buon viaggio"

La cantante condivide una foto del padre, Rosario Marrone, morto a 66 anni: "Ti amerò per sempre"

"Fai buon viaggio papà. Ti amo e ti amerò per sempre. La tua Chicca". Emma Marrone condivide un post sui social con una dedica per il papà, il chitarrista Rosario Marrone, morto a 66 anni, e viene sommersa da parole di affetto e cordoglio da parte dei fan e dei colleghi.

La cantante era legatissima al padre, che è stato anche uno dei primi a credere nelle potenzialità artistiche e musicali di Emma, fin da bambina. A dare l'annuncio della scomparsa di Rosario Marrone è stato il comune di Aradeo, in provincia di Lecce, dove la famiglia viveva ormai da anni: "Un uomo eclettico, disponibile, forte e schietto che ricorderemo sempre con grande affetto".

Emma Marrone è molto legata ai genitori. Il 29 marzo 2021 ha celebrato gli undici anni dalla vittoria ad Amici di Maria De Filippi e in quell'occasione, ha ringraziato in un post su Instagram proprio mamma e papà. "Vi dedico tutto. Per l’amore che ho sempre ricevuto. Per tutte le cose che mi avete insegnato. Perché siete le mie radici e il mio cielo. Per i vostri occhi pieni di orgoglio", scriveva a corredo di una foto in cui i genitori assistono a un suo concerto. Nel 2018, ospite a Verissimo, aveva definito suo padre "la vera rockstar della famiglia", e anche nel 2020 aveva riservato parole affettuose e piene di riconoscenza ai genitori.