Verissimo
MATERNITÀ

Bianca Atzei, le foto con il pancione: "Ogni mio pensiero è per te che cresci dentro di me"

Bianca Atzei, in attesa del primo figlio con Stefano Corti, condivide su Instagram alcuni scatti in Sardegna con il pancione

Bianca Atzei, 35 anni, in attesa del primo figlio con Stefano Corti, 37, ha condiviso su Instagram alcuni scatti al mare in cui ha mostrato il suo pancione.

"Ogni mio pensiero è per te che cresci ogni giorni dentro di me", ha scritto la cantante a corredo delle foto sulla spiaggia di San Teodoro, in Sardegna, terra d'origine dei genitori.

"Mancava la mia terra, mancavano il vento e le onde", ha aggiunto nelle sue storie Bianca Atzei condividendo altre foto della sua prima gravidanza, che aveva annunciato a luglio su Instagram con una foto in cui il fidanzato le baciava il pancino e il video dell'ecografia in cui era ben visibile il bebè.

Instagram @biancaatzei

Bianca Atzei racconta la sua prima gravidanza

Bianca Atzei - che a ottobre aveva parlato su Instagram delle difficoltà ad avere figli, condividendo il dolore della perdita di un bimbo che aspettava con il compagno - di recente aveva parlato su Instagram della sua prima gravidanza.

La cantante, risponendo alle domande dei follower, aveva raccontato: "Sento una felicità immensa e questo mi dà un'energia incredibile". E a un fan che le aveva chiesto dove avesse trovato la forza di riprovare, Atzei aveva risposto: "Non è facile all'inizio. Per molti mesi non ne ho parlato e non mi sentivo pronta”.

"Ogni volta che Stefano provava anche a chiedermelo, io non mi sentivo di affrontarlo e di riprovare. Poi è successo, naturalmente. Il desiderio, il ritornare a sperarci, ad andare avanti e volerlo profondamente", aveva aggiunto la cantante a proposito del compagno, che di recente aveva condiviso su Instagram alcuni scatti della visita a cui Bianca si è sottoposta per effettuare la nuova ecografia del nascituro.

"Ogni tanto ho bisogno di riposare. Mi sto godendo ogni attimo, ogni secondo e ogni momento speciale di questo dono insieme a papotto Ste. Vi voglio bene", aveva scritto, invece, Atzei su Instagram, a corredo di una foto con Stefano Corti.

Bianca Atzei, infatti, nel corso dell'estate ha continuato a esibirsi: "Spero di non stancarmi, per ora posso solo dirvi che appena salgo sul palco e inizio a cantare, non penso più a niente, dimentico tutto. Siamo solo io, la musica e il mio/a piccolo/a. Mi viene tanta forza e mi emoziono tantissimo. Spero gli arrivi tutto questo amore, questa passione", aveva raccontato sui social.

E a proposito del sesso e dei possibili nomi del nascituro, la cantante aveva aggiunto: "Sono felice sia per il maschio sia per la femmina. Ovviamente è uguale per me, l'importante è che stia bene. Da sempre, però, l'idea del maschietto mi fa impazzire".

"Per la femmina il nome è scelto e io e Stefano siamo in perfetta sintonia. Per il maschio ho due nomi, ma a Ste non convincono", aveva spiegato Atzei, che a luglio aveva pubblicato su Instagram altri scatti al mare con il pancione, insieme al fidanzato, condividendo nelle sue storie le emozioni della dolce attesa.

Bianca Atzei e le emozioni della dolce attesa

"Mi sono sempre immaginata con il pancione, ma potermi vedere in una foto è qualcosa di merviglioso. Non avrei mai pensato di sentirmi così felice nella mia vita. Sto vivendo ogni giorno di questo dono", aveva scritto la cantante a corredo di alcune foto in Sardegna.


"Sono felice e serena come non mi era mai capitato fino ad ora. Ora so cosa vuol dire sentirsi in pace con sé stessi. La costruzione e la realizzazione di un sogno che poi diventa la tua vita è il raggiungimento di un traguardo importante. La gratificazione più potente che ci sia", aveva aggiunto Atzei, che aveva poi pubblicato altri scatti a Orosei con il pancione, scrivendo: "Oggi ho voluto farti cullare dalle onde del mare, non vedo l'ora di mostrartelo".

Bianca Atzei parla a Verissimo delle difficoltà incontrate nel rimanere incinta e dell'aborto

Bianca Atzei, ospite a Verissimo lo scorso ottobre, aveva parlato delle difficoltà incontrate nel rimanere incinta, raccontando il doloroso percorso che aveva affrontato con il compagno Stefano Corti.

"Io e Stefano abbiamo cercato di avere un bambino, ma passavano i mesi e non arrivava. Iniziavo a chiedermi perché, se c'era qualcosa che non andava. Facendo i controlli abbiamo capito che dovevamo avere un aiuto esterno, con la fecondazione assistita, e i medici ci hanno aiutato in questo percorso, sono stati bravissimi. Poi sono stata fortunata, è andata bene al primo tentativo", aveva detto la cantante a Silvia Toffanin.

"Mi sono sentita subito mamma, non pensi possa succederti qualcosa di brutto. Era l'ultima ecografia per uscire dai mesi di rischio, eravamo pronti a dare questa notizia meravigliosa che poi però si è trasformata in una tragedia", aveva raccontato Bianca Atzei.

E a proposito dell'aborto spontaneo, la cantante aveva aggiunto: "L'ho raccontato pubblicamente perché avevo bisogno di sfogarmi per superare questo dolore e questa rabbia. Ho capito che non sono sola: ci sono tantissime donne che vivono questa sofferenza e si sentono in colpa come mi sono sentita io".

Nel video sotto, la storia di Bianca Atzei: dal dolore dell'aborto alla gioia della gravidanza.