Verissimo
Social

Robin Williams, il ricordo del figlio Zachary: "Oggi celebro la tua vita"

Il ricordo sui social a otto anni dalla scomparsa dell'attore

"Papà, oggi celebro la tua vita". A ricordare Robin Wlliams è il figlio Zachary che in un nostalgico post, pubblicato sia su Instagran che su Twitter, dedica parole d'affetto all'attore scomparso ormai otto anni fa, l'11 agosto 2014. "Ricordo la tua gentilezza e il tuo modo di essere così gioioso, scrive Zachary che con ironia aggiunge, mi manchi così profondamente meraviglioso pelosissimo uomo. Ti voglio bene". Zachary è nato dal primo matrimonio di Robin Williams con la ballerina Valerie Velardi. Non è la prima volta che il 39enne utilizza i suoi social per ricordare il papà. L'ultima volta lo ha fatto proprio nel giorno del compleanno dell'attore, lo scorso 22 luglio.

Morto suicidà all'età di 63 anni, Robin Williams soffriva di demenza da corpi di Lewy, una malattia che impedisce di gestire normalmente le emozioni e l'ansia. L'11 agosto del 2014, l'attore venne ritrovato senza vita nella sua abitazione di Paradise Cay, in California.

Una carriera ricchissima quella di Williams consacrata nel 1998 con l'Oscar come migliore attore non protagonista per la pellicola Will Hunting - Genio Ribelle. Oggi lo ricordiamo nei panni delle suoi personaggi migliori: nelle vesti del prof idealista che conquista i suoi studenti esortandoli a cogliere l'aattimo (L'attimo Fuggente - 1989); nei panni di un papà divorziato che dimostra che l'amore per i figli non conosce limiti (Mrs. Doubtfire - 1994); o ancora nel medico che ha scoperto che la risata è la migliore delle cure (Patch Adams - 1998).