Verissimo
Royals

Il principino George compie 9 anni

Sul profilo social dei duchi di Cambridge è stato pubblicato un nuovo (bellissimo) scatto del principino in occasione del suo nono compleanno

Il principino George compie nove anni. Per l'occasione, sul profilo Instagram dei duchi di Cambridge è stato pubblicato un nuovo (bellissimo) scatto del primogenito di William e Kate.

Secondo l'esperto reale Chris Ship, la foto è stata scattata da mamma Kate Middleton - come per i compleanni degli altri due figli Charlotte e Louis - sulla spiaggia, durante una vacanza dei Cambridge nel Regno Unito. "La località non è stata specificata", afferma Chris Ship.

Il ritratto è stato condiviso anche nelle storie su Instagram della famiglia reale, che ha augurato buon compleanno a George con uno scatto del principino accanto alla bisnonna Elisabetta.

Storie Instagram Royal Family

George di Cambridge, il principino destinato a diventare re

George Alexander Louis Mountbatten-Windsor, questo il nome completo del primogenito di William e Kate, è nato a Londra il 22 luglio 2013. George è terzo in linea di successione al trono, dopo nonno Carlo e papà William.

L'attesa del principino George era stata annunciata a dicembre del 2012. George è nato alle 16:24 del 22 luglio al St Mary's Hospital, con un peso di 3,8 chili. Il 23 luglio Kate ha lasciato l'ospedale insieme a William e al loro primogenito. E il 24 luglio è stato annunciato il nome dato al principino.

George è stato battezzato nella Cappella Reale del St James's Palace il 23 ottobre del 2013. Il principino è stato bagnato con l’acqua del fiume Giordano e ha indossato copia della veste battesimale realizzata nel 1841 per la figlia maggiore della regina Vittoria, sul modello dell’abito da sposa della sovrana.

Kate lascia l'ospedale dopo la nascita di George (foto ANSA)