Verissimo
Maternità

Cristina Chiabotto racconta il parto: "Ho fatto entrambi naturali, il secondo è andato meglio"

La showgirl parla anche dell'allattamento al seno: "Ci ho provato, ma è durato poco"

Storie Instagram Cristina Chiabotto

Cristina Chiabotto affida alle storie su Instagram le sue prime parole da mamma bis. E racconta il parto: "Sono stati due parti diversi. Il secondo è andato meglio".

"Tutti e due parti naturali. Luce era pigra, non voleva uscire, così mi hanno aiutata. Sofia ha scelto lei e ha anticipato di qualche giorno. La differenza più grande l'ho sentita per i punti. Con Sofia il recupero è stato più veloce", spiega la showgirl.

Cristina Chiabotto parla anche dell'allattamento al seno: "Ho provato ad allattare come con Luce, cercando di seguire la natura e di vivere la fase dell'attaccamento, devo dire che è stato bellissimo viverlo, anche se nel mio caso è durato poco".

E spiega: "Non ho molto latte, quindi sia Luce che Sofia hanno preso subito anche l'artificiale. L'importante è stare bene in tutto e trasmettere questa serenità al proprio bimbo".

Chiabotto rivela che la sua vita è cambiata da quando ha due bambine: "La vita cambia, ma è il cambiamento più bello che possa esistere. All'inizio è sicuramente impegnativo, ma sarà meraviglioso vederle crescere insieme".

"Secondo me da uno a due è il vero cambiamento. Con il primo passi dal vivere esclusivamente la coppia al sentirti davvero una famiglia. L'arrivo del secondo è un nuovo incastro di vita", spiega la showgirl. Per quanto riguarda invece il rapporto tra Sofia e la primogenita Luce, Chiabotto dice: "Luce è dolce, la cerca, la bacia, mi fanno morire d'amore. Vediamo tra qualche anno".

Cristina Chiabotto, la seconda gravidanza e la nascita di Sofia

Cristina Chiabotto ha dato il benvenuto alla secondogenita Sofia lo scorso 29 giugno. E qualche giorno dopo ha condiviso il primo scatto di Luce e Sofia insieme.

Poco prima, la showgirl aveva svelato su Instagram l'iniziale del nome della bambina: "Aspettando S". E aveva parlato della seconda gravidanza, rivelando di avere il diabete gestazionale.

"Per me è stata una novità tutta da scoprire e da approfondire perché nella prima gravidanza non ce l'avevo. Può succedere, l'importante è farsi seguire bene ed essere consapevoli di cosa sia. Alimentazione e movimento, come in tutto, sono la base".

Allora, pensando all'imminente parto, aveva detto di voler ripetere, se possibile, l'esperienza del parto naturale: "Il primo parto è stato naturale con epidurale".

Cristina Chiabotto parla a Verissimo della seconda gravidanza

Cristina Chiabotto, ospite a Verissimo, aveva svelato di aspettare una bambina e aveva condiviso le emozioni di diventare mamma bis.

"Sono all'ottavo mese di gravidanza, dovrebbe nascere nei primi di luglio", aveva detto Cristina Chiabotto. E aveva spiegato la scelta di non rivelare, a lungo, la dolce attesa: "Questa volta ho voluto proprio proteggermi, tenerlo per me, quindi c'è stato questo effetto sorpresa".

Parlando invece della primogenita Luce: "Ha compiuto da poco un anno, quindi saranno praticamente gemelline".