Verissimo
MUSICA

Fedez: "Il concerto Love Mi ha raccolto 130mila euro"

"Sono molto felice per gli amici della fondazione Tog e per tutti i suoi bambini", ha fatto sapere Fedez nelle sue storie a proposito del concerto di beneficenza

Instagram @fedez

Fedez ha aggiornato i suoi fan nelle storie su Instagram in merito ai fondi raccolti grazie a Love Mi, l'atteso e partecipato concerto di beneficenza da lui organizzato lo scorso 28 giugno in piazza Duomo a Milano insieme a J-Ax, che li ha visti anche tornare a cantare insieme.

"Durante il concerto Love Mi siamo riusciti a raccogliere 130mila euro grazie agli sms che sono stati inviati al numero solidale", ha scritto il cantante, aggiungendo un cuore a corredo del messaggio.

Gli incassi andranno a favore della Onlus Together To Go, fondazione specializzata nella riabilitazione di bambini e bambine con problematiche neurologiche complesse: "Grazie a tutti coloro che hanno aderito, a breve vi darò un resoconto più completo. Sono molto felice per gli amici della fondazione Tog e tutti i suoi bambini", ha aggiunto Fedez.

Il concerto Love Mi e la dedica di Fedez a Chiara Ferragni

Il concerto di beneficenza Love Mi ha riunito davanti al Duomo di Milano circa 20mila persone, che hanno ballato e cantato con i loro idoli, che si alternavano sul palco.

Oltre ai nomi previsti in scaletta - tra i quali Tananai e Myss Keta, Dargen D'Amico e Mara Sattei - si sono esibiti anche numerosi spcial guest, come Stash, Levante, Rkomi e Orietta Berti. Sotto al palco, in mezzo alla folla, c'erano anche Chiara Ferragni, la sorella Valentina e la madre Marina Di Guardo, ed altri vip come Giulia Salemi, Pierpaolo Pretelli e Awed.

"Fino a tre mesi fa non avrei mai potuto immaginare di essere qui e poter sopportare un concerto di un'ora. Ringrazio i medici e una dottoressa in particolare che mi ha salvato la vita", aveva detto dal palco Fedez, che aveva poi rivolto un ringraziamento speciale a sua moglie Chiara Ferragni, per tutto il supporto che gli ha dato dopo la diagnosi di tumore al pancreas e la conseguente operazione, a cui si è sottoposto lo scorso marzo.

"Volevo ringraziare la persona più importante che mi è stata vicina in questo periodo, che è mia moglie. Ti amo tanto amore", aveva detto il cantante alla moglie, che sui social aveva poi scritto al cantante: "Tre mesi fa, alla tua diagnosi, sembrava impossibile che riuscissi a organizzare questo concerto il 28 giugno e performare dopo la tua operazione. Ieri è stata la tua rivincita sulla vita e non potrei essere più orgogliosa di te".

Rivivi, nel video sotto, i momenti più emozionanti e le reazioni al concerto Love Mi.