Verissimo
Il ricordo

Michele Merlo, il ricordo a un anno dalla scomparsa

A un anno dalla scomparsa del cantante, riviviamo i momenti salienti dell'intervista a Verissimo del papà di Michele, Domenico Merlo, e dei suoi amici Federico Baroni e Federica Carta

Il 6 giugno 2021 perdeva la vita Michele Merlo, stroncato da una leucemia fulminante. A un anno dalla scomparsa si terrà allo stadio comunale di Rosà l'evento Michele tra le righe, una serata di calcio e musica con la partecipazione di tantissimi artisti, il cui ricavato verrà donato in beneficenza. Colonna sonora dell'evento l'ultima canzone di Michele Merlo, Farfalle.

Ospite a Verissimo, il papà di Michele, Domenico Merlo, descriveva il figlio come un "romantico ribelle", "un po' burbero", ma "troppo profondo per questo mondo". L'amica e collega Federica Carta diceva di "aver imparato tanto da lui" durante la loro avventura ad Amici.

L'amico e collega Federico Baroni diceva: "Spero che la musica di Michele possa tenere vivo il suo ricordo. Spero che grazie alle sue canzoni, le persone possano continuare a tenerlo qua tra noi, come se non se ne fosse mai andato".

Riviviamo, nel video sopra, i momenti salienti dell'intervista a Verissimo di Domenico Merlo, Federica Carta e Federico Baroni.