Verissimo
Royals

Harry e Meghan sono a Londra insieme ad Archie e Lilibet

I duchi di Sussex partecipano al Trooping The Colour, il primo grande evento del Giubileo di Platino della Regina

foto ANSA

Il principe Harry e Meghan Markle sono arrivati a Londra nella giornata di mercoledì 1 giugno per prendere parte al Giubileo di Platino della regina Elisabetta, i cui festeggiamenti iniziano oggi, 2 giugno. I duchi di Sussex sono arrivati dalla California insieme ai figli Archie e Lilibet Diana. È il primo viaggio nel Regno Unito della famiglia al completo.

Secondo il giornalista ed esperto reale Chris Ship, Harry e Meghan prenderanno parte già questa mattina al Trooping The Colour, primo grande evento del Giubileo di Platino. Si tratta della tradizionale parata militare a cui prenderanno parte oltre 1.200 ufficiali e soldati, che sfileranno con circa 240 cavalli e centinaia di musicisti dell'esercito.

I duchi di Sussex però non si affacceranno dal balcone insieme agli altri membri della famiglia reale perché "dopo un'attenta riflessione la regina ha deciso di limitare l'ingresso al balcone ai soli membri della royal family che hanno incarichi pubblici", si legge in un comunicato, riportato dai media inglesi. Non ci saranno di conseguenza né Harry e Meghan, che hanno fatto un passo indietro da membri senior della famiglia reale, né il principe Andrea, allontanato a causa del suo coinvolgimento nello scandalo Epstein.

Il Giubileo di Platino sarà l'occasione per la secondogenita di Harry e Meghan, Lilibet Diana, di conoscere la bisnonna Elisabetta, che non ha mai incontrato e da cui ha ereditato il nome. Sabato 4 giugno la piccola festeggerà nel Regno Unito anche il suo primo compleanno.