Verissimo
PADRI E FIGLIE

Valentino Rossi svela perché ha chiamato la figlia Giulietta

Il campione, in un'intervista, ha parlato anche della paternità: "Fare il genitore è proprio una figata"

Foto Instagram @francescasofianovello

Valentino Rossi - che il 4 marzo ha accolto la primogenita Giulietta - ha svelato in un'intervista al giornalista Guido Meda perché lui e la compagna Francesca Sofia Novello hanno scelto per la figlia il nome Giulietta.

"Cercavamo un nome italiano, romantico e non comune. Ci è venuto in mente grazie al figlio di amici che si chiama Romeo! Ridendo e scherzando ci è piaciuto davvero ed è rimasto Giulietta", ha detto il campione nell'intervista, concessa dopo aver partecipato alla cerimonia di ritiro del suo numero 46 dalla MotoGp, che si è svolta il 28 maggio sul rettilineo del circuito del Mugello, pochi minuti prima dell'inizio delle qualifiche del Gran Premio d'Italia.

Valentino Rossi ha parlato anche della paternità: "Fare il padre è un bell'impegno, ma a casa c'è una bella atmosfera, si sta bene. Io e Francesca abbiamo un carattere tranquillo, tutto questo si riflette su Giulietta: è sempre sorridente. La notte dorme quasi come me, e quello fa la differenza. Ci stiamo divertendo, fare il genitore è proprio una figata".

"Adesso Giulietta è piccolina, ha appena due mesi e mezzo, quindi fa ancora poche cose. Però si vede che ha un grandissimo potenziale. Le nonne sono impazzite per la nipotina, abbiamo dato loro una seconda giovinezza, sono molto contente", ha aggiunto il campione.

E a proposito della sua carriera, che si era conclusa lo scorso ottobre, dopo l'addio annunciato ad agosto del 2021: "Avrei potuto correre ancora tre o quattro anni, ma mi fanno male la schiena e le ginocchia e quindi da lì ho capito che ero diventato vecchio", ha detto Valentino Rossi, che oggi si divide tra la famiglia e la carica di proprietario della Mooney VR46, la squadra impegnata nel Campionato del Mondo di Motociclismo in MotoGP e Moto2.

Foto Instagram @valeyellow46 e @francescasofianovello

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello, l'abbraccio al concerto di Vasco

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello il 28 maggio avevano assistito al concerto di Vasco Rossi a Imola, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, e avevano condiviso su Instagram alcuni teneri scatti di coppia.

"Quando il tuo cuore batte con il mio, poi nasce un fiore", aveva scritto Francesca Sofia Novello, parafrasando le parole del brano E… di Vasco, a corredo dello scatto di un dolce abbraccio con il compagno e di altre foto, tra le quali un'immagine con Emma Marrone - che aveva aperto il concerto del cantante - la quale aveva commentato con due cuori.

"È stato veramente bello, proprio emozionante, rivedere così tanta gente insieme a cantare fa bene al cuore. Grazie a Vasco e a tutto il suo team per l'ospitalità", aveva scritto, invece, Valentino Rossi a corredo di alcuni momenti del concerto, di una foto con Vasco e dello scatto con la compagna, che aveva commentato con tanti cuori.

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello, l'amore per la figlia


Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello avevano accolto la figlia Giulietta lo scorso 4 marzo. La modella a gennaio in un'intervista con Valentino Rossi aveva svelato anche come aveva detto al compagno che sarebbe diventato papà, e il campione aveva commentato: "Quando sono arrivato mi ha detto piangendo: Sono incinta. È stato uno shock, ma in senso buono. All'inizio abbiamo tenuto la notizia per noi".

La coppia aveva manifestato anche il desiderio di avere un altro figlio in futuro: "Ci piacerebbe avere anche un maschietto, ma non più di due figli", aveva raccontato Valentino Rossi, spiegando che nel caso arrivasse un maschietto ci sarebbe più pressione, perché tutti vorrebbero che seguisse le sue orme: "Una bambina, invece, è libera di decidere ciò che vuole diventare".

Il campione di recente aveva trascorso dolci momenti al mare con la primogenita: "A Giulietta piace il mare", aveva scritto Valentino Rossi, a corredo della foto in barca con il mare Adriatico sullo sfondo.

"Amori belli", aveva commentato lo scatto Francesca Sofia Novello, che qualche tempo prima aveva pubblicato su Instagram la prima dolcissima foto con il compagno e la loro piccola, scrivendo: "Famiglia".

Francesca Sofia Novello e l'amore per Valentino Rossi

Francesca Sofia Novello, ospite a Verissimo a febbraio dello scorso anno, aveva parlato dell'amore per il compagno: "Penso che Valentino sia l'uomo della mia vita. È un ragazzo solare e simpatico. Ci siamo frequentati un anno come amici e poi ci siamo fidanzati".

E a proposito di un possibile matrimonio con Valentino Rossi aveva dichiarato: "Non c'è bisogno della fede, il matrimonio quando sarà il momento verrà, ma per me non è indispensabile".