Verissimo
SALUTE

Billie Eilish: "Ho la sindrome di Tourette"

Ospite di David Letterman, l'attrice svela che 9 anni fa le è stata diagnosticata la sindrome di Tourette: "Non ridete dei miei tic"

"Se mi filmi abbastanza a lungo noterai molti tic. Il modo più comune in cui le persone reagiscono è che ridono perché pensano che io stia cercando di essere divertente. Invece ne rimango sempre incredibilmente offesa". Ospite di David Letterman, Billie Eilish ha parlato della sindrome di Tourette, chele è stata diagnosticata quando aveva 11 anni.

La malattia si manifesta con movimenti incontrollabili degli occhi, delle orecchie, del braccio, della mandibola. Tranne sul palco: quando si esibisce, la cantante 20enne non ha alcuna manifestazione della sindrome di Tourette."Durante il giorno muovo costantemente le orecchie avanti e indietro, alzo le sopracciglia e schiocco la mandibola, contraggo il braccio, contraggo i muscoli", ha spiegato, sottolineando quanto sia importante parlarne per sensibilizzare il pubblico, "sono cose che non si notano mentre stai parlando con me, ma per me sono molto estenuanti".