
Alessandro Del Piero ha dedicato su Instagram un dolcissimo messaggio di auguri alla figlia Dorotea, che ha compiuto 13 anni.
"Buon compleanno amore mio", ha scritto l'ex calciatore, aggiungendo un cuore, a corredo dello scatto di un tenero abbraccio con la secondogenita avuta con la moglie Sonia Amoruso.
Sonia Amoruso - che con il marito ha avuto anche i figli Tobias, 14 anni, e Sasha, 11 - ha poi condiviso sui social un video dei festeggiamenti della secondogenita, a corredo del quale ha scritto: "Buon compleanno Dorotea!", e l'ex calciatore ha commentato con alcuni cuori.
Alex Del Piero e la nuova vita a Los Angeles con la famiglia
Alex Del Piero - dopo il ritiro definitivo dal calcio giocato nel 2014 - vive tra l'Italia e gli Stati Uniti d'America, dove nel 2005 ha sposato Sonia in California.
Di recente il campione aveva condiviso su Instagram uno scatto con la sua famiglia al completo nella loro casa a Los Angeles, città in cui è comproprietario della squadra LA 10 FC, impegnata nella United Premier Soccer League, e dove ha aperto il ristorante N10.
Alex Del Piero e il rapporto con la figlia Dorotea
Alessandro Del Piero condivide spesso sui social teneri momenti con la figlia, che ha ereditato dal padre la passione per il calcio.
"Papà posso disegnare qualcosa sulle buste da asporto del ristorante? Certo Dorotea, e perché vuoi farlo? Se ricevi una busta colorata le persone saranno più felici!" aveva scritto Alex Del Piero su Instagram a corredo di una foto in cui la figlia mostrava le buste da asporto del suo ristorante, colorate da lei stessa.
Alex Del Piero e l'amore per la sua famiglia
Alessandro Del Piero di recente aveva fatto un viaggio a Dubai con la moglie e i figli, e aveva condiviso sui social alcune foto nel deserto con la sua famiglia.
"Di solito è un luogo comune dire che dietro un campione c'è una grande donna, ma nel mio caso è vero: Sonia è eccezionale", aveva detto in un'intervista il campione parlando della moglie, con la quale nel 2007 ha accolto Tobias - che ha ereditato dal padre la passione per il calcio - nel 2009 Dorotea, e l'anno seguente Sasha.
Alessandro Del Piero alla nascita del terzogenito aveva dichiarato: "Stavolta sarà diverso, pensavamo. In realtà lo pensavamo anche quando è nata Dorotea, dopo Tobias. Immaginavamo che le sensazioni fossero altrettanto straordinarie, ma meno sconvolgenti della prima volta. Invece no, ogni volta è come se tutto fosse nuovo, improvviso, inatteso. Come se la nostra memoria fosse 'resettata'. E dunque anche questa volta siamo stati travolti dall'emozione e siamo felicissimi, come la prima e la seconda volta".