Verissimo
FAMIGLIA

Lorella Cuccarini, l'abbraccio con il marito Silvio Testi: "Semplicemente noi"

L'insegnante di canto di Amici ha condiviso su Instagram un dolcissimo scatto con il marito, in occasione del suo compleanno

Lorella Cuccarini ha condiviso su Instagram lo scatto di un dolcissimo abbraccio con il marito Silvio Testi - produttore discografico e televisivo il cui vero nome è Silvio Capitta - che ha festeggiato il suo 68esimo compleanno.

"Maggio si apre con i compleanni di casa Capitta. Si comincia con il capo famiglia; Silvio ringrazia tutti per gli auguri! In questa foto, semplicemente noi", ha scritto l'insegnante di canto di Amici, aggiungendo un cuore, a corredo dell'immagine dell'abbraccio con il marito, con il quale ad agosto aveva festeggiato 30 anni di matrimonio.

La storia d'amore di Lorella Cuccarini e Silvio Testi

Lorella Cuccarini e Silvio Testi - una della coppie più longeve dello spettacolo - si erano conosciuti sul set di Fantastico 6 negli anni '80, per poi iniziare una storia d'amore molto tempo dopo.

Parlando del primo incontro con il marito, Lorella Cuccarini aveva raccontato a Oggi: "Non so se avrei potuto innamorarmi di uno diverso da Silvio. Da subito è stato un punto di riferimento stabile, anche nel lavoro. Abbiamo iniziato con Fantastico, ma ci siamo innamorati molto dopo, perché eravamo entrambi impegnati".

Lorella aveva poi svelato: "Tra un Capodanno e un'estate io mi sono lasciata col mio compagno, lui ha chiuso la sua relazione, e semplicemente è capitato che ci guardassimo come per la prima volta. Galeotto fu un film. Uscivamo con amici, a cena, al cinema. Una sera lui propose Sogni, di Akira Kurosawa, e accettai solo io".

"E così, di lì a poco, mi chiese di sposarlo e non ebbi dubbi. Sapevo che era lui. Le nozze arrivarono dopo sei mesi, senza aver convissuto; non c'era bisogno di prove, eravamo sicuri", aveva aggiunto Cuccarini, che era convolata a nozze con il marito il 3 agosto del 1991.

La coppia aveva poi coronato la loro storia d'amore con la nascita di quattro figli: Sara, nata il 4 agosto del 1994, Giovanni, venuto al mondo il 19 settembre del 1996, e i gemelli Chiara e Giorgio, che il 2 maggio compiono 22 anni.

Lorella e Silvio, il segreto del loro amore

Lorella Cuccarini, 57 anni ad agosto, ospite a Verissimo lo scorso novembre, aveva parlato dell'amore per il marito. Svelando a Silvia Toffanin "il segreto" di una relazione così lunga e duratura, l'insegnante di canto del team dei CuccaTodo aveva raccontato: "Non so se esiste un segreto in realtà, esiste l'idea di fare un percorso insieme, di essersi scelti nella vita e di affrontare tutto, nel bene e nel male".

"Noi amiamo fare tutte le cose insieme, anche se in realtà siamo molto diversi e molto indipendenti, ma ci piace camminare insieme, ritrovarci. E quattro figli sono un bel viaggio", aveva proseguito Lorella.

E parlando dei suoi figli, Cuccarini aveva aggiunto: "Non li ho programmati quindi quando sono arrivati sono stati una sorpresa, ho dovuto riorganizzare tutto. Ho sempre pensato che i figli fossero una benedizione, poi alla fine si sistema tutto. Se non ci fossero la mia vita sarebbe molto diversa. Non si può vivere di solo lavoro".

"Io e Silvio non siamo più i fidanzatini di trenta anni fa, ma ci lega un amore profondo, i progetti, i nostri figli. Il nostro è un amore che si è rafforzato negli anni. E il meglio deve ancora venire", aveva raccontato, sempre a Verissimo, Lorella Cuccarini.