Verissimo
Royals

La regina Elisabetta compie 96 anni, le foto inedite per il compleanno

La royal family ha rilasciato due scatti inediti in occasione del 96esimo compleanno di Elisabetta II

Novantasei anni, di cui settanta da Regina: Elisabetta II festeggia il compleanno con l'amore della sua famiglia, dei suoi quattro figli, dei suoi nipoti e dei suoi pronipoti. In occasione del 96esimo compleanno della Regina, sul profilo Instagram ufficiale della royal family sono state pubblicate due foto inedite: uno scatto di Elisabetta a soli due anni e un'altra foto recente, in cui la regina è circondata dai suoi amati pony.

Sono già arrivati gli auguri del nipote William e della moglie Kate. I duchi di Cambridge hanno pubblicato due foto sul profilo Instagram ufficiale, scrivendo: "Auguriamo un felice 96esimo compleanno a sua altezza reale la Regina. Fonte di ispirazione per molti nel Regno Unito e in tutto il mondo. Sarà davvero speciale celebrare quest'anno il suo Giubileo di Platino".

La visita del principe Harry

Poco prima del compleanno, la sovrana aveva ricevuto la visita di suo nipote Harry insieme alla moglie Meghan Markle, tornati insieme nel Regno Unito per la prima volta dopo la decisione di fare un passo indietro da membri senior della famiglia reale, una scelta che aveva addolorato particolarmente la Regina.

Le difficoltà della Regina Elisabetta

Negli ultimi tempi, infatti, non sono mancati per la sovrana momenti difficili. Lo scorso anno, poco prima del suo 95esimo compleanno, aveva dovuto dare l'addio al suo amato Filippo. Di recente poi era stata costretta a prendere le distanze dal suo stesso figlio, Andrea, convinto nello scandalo Epstein.

I problemi di salute della Regina

La regina, inoltre, ha dovuto anche fare i conti con alcuni problemi di salute, per cui aveva passato una notte in ospedale e per cui era stata costretta anche ad annullare gli impegni, per seguire il consiglio dei medici dell'assoluto riposo. A febbraio, inoltre, era anche risultata positiva al Covid.

Ora - guarita dal Covid e dopo un periodo di convalescenza - la "sovrana più longeva del Regno Unito" è pronta per festeggiare il suo compleanno a cui seguiranno presto le celebrazioni del Giubileo di Platino per i 70 anni di regno.