Tramite un video pubblicato sul loro profilo Instagram, i Maneskin annunciano il loro primo tour mondiale. Il Loud Kids Tour sarà composto da ben 48 concerti fra Nord America ed Europa, ma non arriverà in Russia.
"Naturalmente, non è facile per noi parlare di musica dal vivo mentre la guerra affligge l'Ucraina e provoca la sofferenza di così tante persone innocenti. Siamo devastati per il popolo ucraino e vogliamo dimostrargli la nostra totale solidarietà. A causa delle decisioni prese da chi è al potere, decisioni che affliggono le vite di persone innocenti, non ci esibiremo in Russia. Dobbiamo essere uniti per la pace, ora e per sempre", scrive il gruppo su Instagram.
Le date del tour sono aumentate sia a livello internazionale che italiano. "Vi annunciamo con grande emozione che il nostro Loud Kids tour si è fatto ancora più rumoroso ed è diventato mondiale", si legge nella didascalia del post, "Il tour è cresciuto e comprenderà le nostre prime vere date da headliner negli Stati Uniti".
MUSICA