Verissimo
ROYALS

Il principino George alla partita di rugby con mamma e papà

Il principe George ha assistito a Londra alla partita di rugby Inghilterra-Galles del Torneo Sei Nazioni con William e Kate, patroni rivali dei due club

Kate Middleton e il principe William sono stati ospiti d'onore con il primogenito, il principino George, 8 anni, della partita di rugby del Torneo Sei Nazioni tra Inghilterra e Galles - squadre di cui i duchi di Cambridge sono rispettivamente patroni - che si è svolta il 26 febbraio al Twickenham Stadium di Londra, e che ha visto trionfare l'Inghilterra per 23 a 19.

Il principe William - che con la moglie ha avuto anche i figli Charlotte, 7 anni a maggio, e Louis, 4 ad aprile, assenti all'evento - infatti, dal 2016 è patrono della Welsh Football Union, mentre la moglie all'inizio di febbraio ha sostituito il cognato Harry come patrona della Rugby Football League e della Rugby Football Union inglese, incontrando i giocatori, gli allenatori e gli arbitri delle squadre maschili e femminili mentre si preparavano proprio per il torneo, e cimentandosi anche in un allenamento.

I genitori e il figlio - che prima e dopo il match di rugby hanno incontrato diversi presidenti di associazioni e volontari - durante la partita sugli spalti hanno indossato un look da perfetti tifosi: Kate Middleton ha sfoggiato la sciarpa dell'Inghilterra sopra a un elegante cappotto a scacchi, mentre il principe William e il figlio hanno indossato i colori della loro Nazionale: un cappotto blu e una cravatta rossa per William, e un piumino bicolor rosso e blu per il piccolo George.


Il principino George prima del match ha risposto anche ad alcune domande della stampa, non rivelando per quale delle due squadre patrocinate dai genitori facesse il tifo. Il principe William, tuttavia, parlando della competitività nello sport della moglie, ha raccontato all'editore del Sunday Times Roya Nikkhah, presente all'evento: "È diventata una cosa grossa tra di noi. Kate è ossessionata, io cerco di tenermene fuori".

Il piccolo George ha poi svelato che a scuola gioca a rugby, e che sta imparando a placcare. La duchessa di Cambridge ha riferito a Nikkhah che George si sta esercitando nel placcaggio anche su di lei, ma il primogenito della coppia, rivolgendosi alla madre, ha dichiarato: "Ma non ho ancora placcato te!". "Sì che lo hai fatto", ha risposto con una risata Kate - che in una recente intervista aveva manifestato il suo desiderio di avere un quarto figlio - aggiungendo che anche il terzogenito Louis è già appassionato di rugby, e che ha iniziato a portare un fischietto da arbitro all'asilo.

George agli Europei 2020

Il principino George aveva accompagnato mamma Kate e papà William allo stadio anche in due occasione durante il campionato europeo di calcio 2020: prima lo scorso giugno agli ottavi di finale, durante il match in cui l'Inghilterra aveva battuto la Germania 2-0, e poi a luglio, quando aveva assistito con loro all'emozionante finale Italia - Inghilterra, che aveva visto trionfare ai rigori la nazionale italiana.

Se nella partita di rugby tra Inghilterra e Galles il piccolo George si è mostrato titubante su chi tifare e a tratti annoiato, le espressioni di delusione del principino in quell'occasione avevano fatto il giro del web, e lo avevano reso protagonista di divertenti meme, che lo ritraevano sconsolato con i genitori a fine gara.