
Ospite per la prima volta insieme alla moglie Flavia Pennetta nello studio di Verissimo, Fabio Fognini parla del suo collega e amico Djokovic commentando la decisione di quest'ultimo di non vaccinarsi: “Per lui è un periodo complicato. Io rispetto la sua decisione, lui sa. Lui ha messo se stesso davanti a tutto, piuttosto di fare quello che ha fatto il 99% dei tennisti nella Top 100. È una sua decisione, va rispettata. Non voglio esprimere un’opinione su un tema così delicato”.
"Chi pagherà le conseguenze di questa scelta è soltanto lui. Si sta togliendo quello che lo rende felice", aggiunge Flavia Pennetta.
Dopo la gioia per il trionfo nel Rio Open, Fognini racconta a Silvia Toffanin di un piccolo infortunio: “Non ho tornei in programma. Purtroppo, ho avuto un piccolo problema al polpaccio che non mi permetterà di giocare la Coppa Davis la prossima settimana. Ora mi riposerò e starò con la mia famiglia”.
La vittoria di Fognini a Rio è arrivata dopo una delicata operazione alle caviglie: “Ricordo che il dottore mi disse che potevo scegliere se tornare a casa con la sedia a rotelle o con le stampelle. Sono uscito dall’ospedale con le seconde ma quei due mesi sono stati durissimi: una notte non riuscivo neanche a piangere dal dolore che avevo”.