Robert Pattinson sarà ospite di Verissimo nella puntata di sabato 26 febbraio. Insieme a Silvia Toffanin, l'attore racconterà la sua vita privata e la sua carriera costellata di grandi successi
Douglas Thomas Pattinson nasce a Londra il 13 maggio 1986, e, fin dall'adolescenza, lavora come attore e modello. Nel 2005 interpreta Cedric Diggory nel film Harry Potter e il calice di fuoco. Pochi anni dopo, nel 2008, viene scelto per interpretare Edward Cullen, il protagonista della saga di Twilight, trasposizione cinematografica dell'omonima serie letteraria. Grazie a questo ruolo, l'attore diventa uno dei vampiri più famosi della storia del cinema e raggiunge notorietà e fama mondiale.
Negli anni successivi alla saga di Twilight (composta da cinque film), Pattinson sperimenta generi cinematografici molto diversi dimostrando così le sue doti attoriali e raccogliendo l'attenzione della critica. Recita in Cosmopolis e in Maps to the Stars, entrambi diretti da David Cronenberg, Good Time, High Life, The Lighthouse e Tenet di Christopher Nolan.
Nel 2022, sarà il nuovo volto di Bruce Wayne in The Batman diretto da Matt Reeves. Completano il cast di The Batman: Zoë Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, John Turturro, Peter Sarsgaard, Andy Serkis e Colin Farrell.
OSPITI