Simone Biles, 25 anni a marzo, ha annunciato su Instagram che convolerà presto a nozze con il compagno Jonathan Owens, 26 anni, giocatore di football della National Football League, che milita negli Houston Texans.
"Il sì più facile. Non vedo l'ora di passare l'eternità con te. Sei tutto ciò che ho sognato e altro ancora! Ci sposeremo!", ha scritto la ginnasta, aggiungendo un cuore, a corredo di alcune foto della romantica proposta di matrimonio - in cui l'atleta indossava un mini abito nero in pelle - e di un video in cui Simone ha mostrato il bellissimo anello ricevuto dal futuro marito, con un grande diamante di forma ovale.
Jonathan Owens, condividendo sul suo profilo Instagram altre foto della proposta di matrimonio, ha scritto: "Mi sono svegliato stamattina con una futura moglie".
"Ringrazio il mio amico Don Julio per avermi aiutato a sistemare tutto; Simone non aveva davvero idea di cosa sarebbe successo. Zofrost sei impazzito per questo tuo fratello, che ha davvero reso speciale questa serata", ha aggiunto il giocatore, ringraziando gli amici che lo hanno aiutato a organizzare la proposta.
Simone e Jonathan, la storia d'amore
Simone Biles e Jonathan Owens - che si sono conosciuti su una dating app a marzo del 2020 - hanno reso pubblica la loro relazione lo scorso agosto, quando la ginnasta aveva condiviso su Instagram la prima foto di coppia.
Simone Biles e la salute mentale
Jonathan è stato sempre vicino in questi due anni a Simone, anche durante le ultime Olimpiadi di Tokyo 2020, quando l'atleta si era ritirata a causa di alcuni problemi di salute mentale.
"La tua forza e il tuo coraggio non hanno eguali, e mi ispiri di più ogni giorno. Sei sempre stata la mia piccola campionessa, non dimenticarlo mai. Ti amo così tanto, e sai che sarò sempre qui per te", aveva scritto Owens lo scorso luglio su Instagram alla futura moglie.
Simone Biles e le molestie sessuali
Simone Biles - campionessa olimpica e cinque volte campionessa del mondo - a dicembre era stata scelta dal Time come "atleta dell'anno", perché "con gli occhi del mondo puntati su di sé, ha fatto il passo straordinario di dire basta": era stata questa la motivazione, riportata dalla prestigiosa rivista, dopo il riconoscimento, che arrivava dopo un anno difficile per l'atleta.
Lo scorso settembre, infatti, la ginnasta aveva accusato l'Fbi di "negligenza" in merito alle indagini su Larry Nassar, ex medico della Nazionale Usa di ginnastica artistica, condannato per aver abusato di decine di ginnaste, tra cui la stessa Biles.
"La colpa è di Larry Nasser ma anche del sistema che gli ha consentito di continuare a perpetrare i suoi abusi", aveva detto in lacrime la campionessa davanti alla Commissione giustizia del Senato.
Nel video sotto, i vip presto sposi.