Verissimo
L'addio

Laura Torrisi, l'addio alla nonna

L'attrice annuncia su Instagram la scomparsa dell'amata nonna: "L’ultima mia radice se n’è andata"

"L’ultima mia radice se n’è andata". Laura Torrisi annuncia su Instagram la scomparsa della sua amata nonna e, in un post, condivide un toccante ricordo. "Se avessi saputo che quella di un mese fa, sarebbe stata l’ultima volta che ti avrei visto, ti avrei stretta più forte", scrive l'attrice, pubblicando una foto da piccola mano nella mano con i nonni.

"Più che per l’agonia, mi ha fatto male saperti sola nel momento della dipartita. Credo fermamente che fino all'ultimo momento, i nostri cari possano sentirci. E trovo davvero ingiusto che a causa delle disposizioni Covid, (non aveva il Covid) i familiari più stretti come i figli ad esempio, non possano stare vicino ai loro cari per accompagnarli nel loro ultimo viaggio. Nessuno merita di morire da solo. Nessuno", continua Torrisi.

L'attrice conclude il post con un dolce pensiero alla sua nonna: "Ti voglio bene. Sei stata una nonna e bisnonna presente ed amorevole, anche nella distanza. Non lo dimenticherò mai. Corri ad abbracciare il nonno. Anche per me".

Laura Torrisi era molto legata a sua nonna. Lo scorso novembre, su Instagram, aveva condiviso alcune foto di un abbraccio con sua nonna, scrivendo: "48 ore andata e ritorno Firenze-Catania per lavoro, e il mio chiodo fisso era come riuscire a ritagliarmi del tempo per raggiungere mia nonna...Io abito a 1200 km dalla mia nonnina e non immaginate quante volte abbia rimpianto nella mia vita il non aver potuto vivere i miei nonni come e quanto avrei voluto".

L'attrice aveva aggiunto: "Se avete ancora la fortuna di avere i nonni, se avete la fortuna di raggiungerli facilmente, andate da loro, abbracciateli e fate sentire loro tutto il vostro amore. Perché quando busserete a quella porta e non ci sarà più nessuno ad aprirvi - dire addio ai piatti cucinati con la nonna, ai consigli del nonno, ai soldi che ti davano segretamente dai tuoi genitori accussí t’accatti chiddu ca voi (così ti compri quello che vuoi) - sarà difficile da accettare".