Verissimo
ROYALS

La regina Elisabetta annulla il pranzo di Natale

La sovrana rinuncia ai festeggiamenti in famiglia e annulla il pranzo che avrebbe dovuto riunire circa 50 membri della royal family a Windsor

La regina Elisabetta rinuncia ai tradizionali festeggiamente natalizi in famiglia, e annulla l'invito a pranzo per il 21 dicembre, al Castello di Windsor, per circa 50 membri della famiglia reale, dopo un'impennata di casi di Covid nel Regno Unito, che sarebbe legata in particolare alla diffusione della variante Omicron.

Stando a quanto riporta il Daily Mail al pranzo avrebbero dovuto partecipare, tra gli altri, il principe Carlo e Camilla, William e Kate Middleton - che di recente avevano preso parte anche al concerto di Natale a Westminster - Sophie di Wessex, e alcuni bisnipoti della sovrana, tra i quali August e Lucas - figli rispettivamente di Eugenie di York e di Zara Tindall - che di recente erano stati battezzati con una cerimonia congiunta.

Una decisione presa a malincuore dalla Regina, che attualmente si trova proprio a Windsor, dove ha trascorso un periodo di riposo a causa di alcuni problemi di salute. "È il castello di Windsor, quindi sarà abbastanza facile prendere le distanze socialmente, se necessario. La Regina tiene molto a un evento familiare come questo. Soprattutto con l'anno che ha avuto, dopo aver perso il marito ed essere stata costretta a svolgere solo compiti leggeri su ordine del medico. Probabilmente sarà la prima volta che così tanti membri della famiglia saranno insieme dal funerale del principe Filippo", aveva riferito una fonte al Sun, riguardo al pranzo di Natale.

Dopo il pranzo tradizionale in famiglia, la sovrana avrebbe dovuto lasciare Windsor per recarsi in elicottero nella tenuta di Sandringham, nel Norfolk, dove avrebbe trascorso le feste insieme a parte della sua famiglia, circa una trentina di persone, come è consuetudine dagli anni ottanta.

Lo scorso anno la regina Elisabetta, proprio a causa della pandemia, aveva trascorso il suo primo Natale da sola - per la prima volta in 33 anni - sempre al castello di Windsor, con la sola compagnia del principe Filippo.

Nel video sotto, la storia d'amore tra la regina Elisabetta e il principe Filippo.