Carolina Marconi torna a parlare su Instagram della sua lotta contro il tumore al seno e racconta di aver cominciato una cura che durerà per i prossimi cinque anni. "Oggi inizierò la mia cura ormonale, spero di non avere effetti collaterali, dovrò farla per 5 anni purtroppo", spiega la modella che non perde il desiderio di diventare mamma.
"Parlando con il mio oncologo, visto il grande desiderio che ho di avere un bambino, mi ha detto che c’è la possibilità di interrompere la cura tra un paio di anni ed avere una speranza, ma alla mia domanda esplicita è stato un po' titubante...mi ha detto vediamo cosa succederà in questi anni", racconta Marconi.
"Mi è mancato il respiro sotto la mascherina in quel momento di silenzio...avevo un'altra volta quel nodo alla gola di angoscia e sofferenza...mi sentivo nuovamente persa, cercavo di trattenere le lacrime...in tutti questi mesi ho sempre pensato e creduto che era cosa certa ed ero felice di sapere che comunque sia ci poteva essere anche per me una gioia…una luce in fondo al tunnel", dice la modella riguardo alla maternità e spiega che la possibilità per lei di interrompere la cura per cercare una gravidanza dipende da uno studio "di cui ancora non si hanno risultati certi".
"Avrei voluto che le cose andassero in modo diverso, ma non tutto si può scegliere nella vita. L’unica scelta è andare avanti, aspettare e non perdere la speranza", conclude Marconi, che aveva parlato della maternità e della lotta contro il tumore anche ospite a Verissimo. "Io e Alessandro stiamo insieme da tanto tempo. Un anno e mezzo fa avevamo deciso di avere un bambino che però non è arrivato. Allora volevamo provare la Fecondazione assistita. Avevo fatto tutti gli esami, mi mancava solo la mammografia, che non facevo da alcuni anni", aveva spiegato.
Proprio durante quel controllo la modella aveva scoperto di avere un tumore: "È stato come un fulmine, un pugno nello stomaco. Sono scappata dall'ufficio e sono andata a piangere nel bar della clinica. Quando è uscito il mio compagno, mi ricordo di avergli detto ma io non ho tempo per un tumore perché devo fare un figlio".
Nel video sotto, i momenti salienti dell'intervista a Carolina Marconi a Verissimo
Salute