Ironica, simpatica, spigliata, ma allo stesso tempo molto sensibile: sono tante le sfumature di Elettra Lamborghini che abbiamo conosciuto nel tempo. Ma quest'anno Elettra ci ha saputi stupire di nuovo, presentando, a sorpresa, un singolo natalizio dal titolo A Mezzanotte, di cui parla ospite a Verissimo.
"Da twerking queen a Christmas queen è un attimo", ha scritto la stessa Lamborghini in un post su Instagram in cui lancia il nuovo singolo. E parlandone in una recente intervista a Qn ha detto: "Volevo fare una canzone natalizia più allegra di quelle un po’ mosce che si ascoltano di solito in questo periodo. Allegra come me".
Elettra Lamborghini nasce a Bologna nel 1994, figlia di Tonino Lamborghini e nipote di Ferruccio Lamborghini, fondatore della celebre casa automobilistica. Ha da sempre la passione per il mondo dello spettacolo e per la musica, e da giovanissima studia recitazione.
In tv approda nel 2015 come ospite dello show televisivo Chiambretti Night. Ma ancora prima di diventare la "regina italiana del twerking" è stata la "reginetta dei reality": nel 2016 partecipa al Super Shore, seguono Riccanza, Gran Hermano Vip, e il Geordie Shore.
Nel 2017 l'esordio nel mondo della musica con la collaborazioe con Gué Pequeno e Sfera Ebbasta nel singolo Lamborghini RMX. Nel febbraio 2018, pubblica il suo primo singolo da solista, intitolato Pem Pem, certificato con due dischi di platino. L'anno dopo arriva il suo primo album in studio Twerking Queen.
Nel febbraio 2020 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Musica (e il resto scompare). La sua Isla, realizzata in collaborazione con Giusy Ferreri, è stata il tormentone estivo del 2020. Elettra Lamborghini conquista anche l'estate del 2021 con Pistolero. E sempre nel 2021 arriva la sua prima esperienza come opinionista nel reality L'isola dei famosi, affiancando Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi.
È sposata da settembre 2020 con Afrojack. Parlando del marito, ospite a Verissimo, Lamborghini aveva detto: "Io gli dico sempre che lui per me è un angelo. Lui è il mio migliore amico, con lui per la prima volta mi sono fidata di un uomo in modo diverso, perché per il mio cognome e il mio aspetto facevo fatica a fidarmi degli uomini". E parlando del matrimonio con Afrojack: "Per me se non fosse stato con Nick, non sarebbe stato con nessun altro".