James Van Der Beek, da poco diventato papà per la sesta volta, in un video sui social parla della genitorialità. In particolare l'attore, noto per aver prestato il volto a Dawson di Dawson's Creek, risponde a una domanda: "Cosa fare con un bimbo che piange?".
Secondo James la parola chiave è "CALLLM". Un termine il cui suono richiama la parola "calma" in inglese, ma che secondo l'attore è in realtà acronimo di una strategia più complessa. "La C sta per Connessione - spiega James. -. Ogni momento è un'opportunità per creare una connessione con il tuo bambino, quando ride, ma anche quando piange. Puoi dimostrargli di essere lì per lui ed è un'opportunità per creare una connessione tra di voi".
"La A sta per Accettazione. Accetta di avere un bambino che piange. La pace passa dall'accettazione. Accetta semplicemente che piange, che ha qualcosa da comunicare così", continua. "La prima L sta per Love (amore ndr). La seconda L sta per Listen (ascolto ndr), ascolta con il tuo cuore cosa il tuo bambino sta cercando di comunicarti. La terza L sta per List (elenco). Fai un elenco di cosa potrebbe volerti comunicare. Sarà troppo stanco? Sarà affamato? Avrà caldo? Vorrà essere cambiato?", spiega James.
"Infine la M che sta per Magia. Essere genitori è qualcosa di magico", conclude l'attore che a corredo del video scrive: "Condividere cosa ho imparato dopo sei bambini mi auguro possa essere utile a chi è alle prime armi".
James Van Der Beek è sposato con Kimberly Brook dal 2010. La coppia ha sei figli: Olivia (11 anni), Joshua (9 anni), Annabel (7 anni), Emilia (5 anni), Gwendolyn (3 anni) e l'ultimo arrivato Jeremiah.
