Verissimo
MUSICA

Rihanna riceve il titolo di "eroina nazionale" di Barbados

L'onorificenza per la pop star, già ambasciatrice per il suo paese, arriva nel giorno in cui l'isola caraibica diventa una Repubblica

"E con ancora più orgoglio presentiamo la designata al titolo di Eroina Nazionale di Barbados, l'Ambasciatrice Robyn Rihanna Fenty. Possa tu continuare a brillare come un diamante e portare onore alla tua nazione, con le tue parole, le tue azioni, e che tu possa ricevere il riconoscimento per quello che fai ovunque tu vada". La premier di Barbados Mia Mottley, durante le celebrazioni per la Repubblica di Barbados - che lascia la corona britannica dopo quasi quattro secoli - dà il titolo di eroina nazionale a Rihanna.

La popstar è nata proprio a Bridgetown, la capitale delle isole caraibiche, di cui è anche Ambasciatrice straordinaria dal 2018: la 33enne diventa quindi l'11esima Herói Nacional de Barbados, nel giorno in cui viene proclamata la Repubblica. A succedere alla Regina Elisabetta II come capo di Stato è Sandra Mason, 72 anni, magistrato ed ex Governatrice generale.