Verissimo
CINEMA

Christian De Sica e il rapporto con il pubblico: "La cosa più bella"

L'attore e regista parla a Verissimo della sua vita e della sua carriera

Christian De Sica, ospite a Verissimo, parla della sua carriera - 104 film all'attivo - e della sua vita privata.

"Ho superato i 70 anni, sono in una fase in cui sono molto contento: quest'anno ho lavorato tanto, ho lavorato in teatro e continuo a portare in giro il mio spettacolo ed è la cosa che mi piace di più al mondo", dice l'attore e regista.

E aggiunge: "Il rapporto con il pubblico è una frustata di vitalità, rimani sempre giovane quando hai il pubblico davanti: tant'è che quando faccio gli spettacoli in teatro non voglio il buio davanti a me, ma - siccome racconto la mia vita, come fai a raccontare il privato davanti a un muro nero? - allora lascio sempre le luci accese, in modo che posso vedere le facce".

L'attore e regista romano non nasconde l'orgoglio per i suoi figli: Brando, regista di 39 anni, e Maria Rosa, costumista di quasi 35 anni. E ragiona sull'eredità familiare di suo padre: "Brando ha conosciuto mio padre Vittorio attraverso i film, Maria Rosa attraverso i racconti. Ma anche io l'ho conosciuto poco, avevo solo 23 anni quando è venuto a mancare: avrebbe potuto insegnarmi tanto di più. Era un uomo molto semplice".