Verissimo
Royals

Jacques e Gabriella di Monaco piantano un albero per mamma Charlene

I gemellini di Monaco hanno piantato un albero, proveniente dal Sudafrica, per omaggiare la mamma, ancora lontana per problemi di salute

Jacques e Gabriella di Monaco (foto Ansa)

Jacques e Gabriella di Monaco hanno omaggiato ancora una volta mamma Charlene, lontana dal Principato per problemi di salute. La principessa, infatti, di recente era tornata dal Sudafrica, ma è stata costretta ad allontanarsi di nuovo dal Palazzo per riposarsi.

"C'è molta stanchezza, non solo fisica, che può essere curata solo con un periodo di riposo", aveva spiegato il principe Alberto in un'intervista. I gemellini - che hanno piantato un albero in occasione dei cento anni dell'Organizzazione no-profit Soroptimist International che lavora per i diritti delle bambine e delle donne - hanno scelto come specie un albero proveniente dal Sudafrica, dove è cresciuta Charlene.

Anche durante la Festa nazionale del Principato, i gemellini avevano mostrato dei cartelli dedicati alla mamma, con le scritte: "Ci manchi mamma", "ti vogliamo bene". La principessa è stata bloccata diversi mesi in Sudafrica a causa di problemi di salute che lei aveva spiegato così: "Ho subito un intervento per il rialzo del seno mascellare, un innesto osseo che viene effettuato per poter fare degli impianti nella zona dei molari. Dopo l'operazione è subentrata un'infezione che ha coinvolto le orecchie".

Charlene è stata operata diverse volte a causa dell'infezione e ha potuto fare ritorno a Monaco pochi giorni fa, per poi doversi allontanare nuovamente dai figli. A questo proposito Alberto di Monaco aveva detto: "Ovviamente hanno sofferto per l'assenza della madre. Ma avevano abbastanza distrazioni e un ambiente familiare che si assicurava non mancasse loro l'affetto".

Nel video sotto, la storia d'amore tra Charlene e Alberto di Monaco