Verissimo
Le storie

Le Vip sopravvissute alla violenza

Nella giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne riviviamo le storie raccontate a Verissimo

Da Gessica Notaro a Valentina Pitzalis, diverse donne famose hanno raccontato a Verissimo le loro storie di violenza a cui sono riuscite a sopravvivere con grande forza e coraggio.

"All'epoca si parlava solo di violenza fisica, mentre io durante il mio matrimonio ho vissuto la violenza psicologica senza rendermene conto. Lui mi aveva isolata e da subito si è rivelato geloso in modo possessivo", aveva detto Valentina Pitzalis, parlando dell'ex marito Manuel che ha tentato di ucciderla dandole fuoco.

Pitzalis aveva ripercorso i terribili istanti dell'agguato da parte dell'uomo: "Speravo di morire perché faceva troppo male, ho cominciato a battere i piedi, così i vicini mi hanno sentito, ho bruciato".

Anche Gessica Notaro aveva parlato della sua storia a Verissimo, spiegando dove aveva trovato la forza di interrompere la sua relazione malata: "Ho pensato questo è l'uomo che mio padre vorrebbe vedere accanto a me per il resto della mia vita, e lì ho trovato la forza di lasciarlo".

Ma l'uomo non aveva accettato il rifiuto della modella: "Dopo lavoro sono scesa dall'auto, tempo di prendere la borsa, lui è saltato fuori e mi ha fatto questo bel regalo", aveva detto Notaro riferendosi al suo volto sfigurato dall'acido.

Valeria Graci aveva parlato della violenza psicologica da parte dell'ex compagno: "Nessuno mi ha mai toccato con un dito, ma denigrarti e farti sentire piccola è una forma di violenza". Nel video sopra, le Vip sopravvissute alla violenza che hanno raccontato la loro storia a Verissimo