Verissimo
Padri e figli

Massimo Ranieri e il rimpianto di non aver visto crescere sua figlia

A Verissimo un passaggio del libro del cantante, Tutti i sogni ancora in volo, in cui racconta della figlia Cristiana

Massimo Ranieri, ospite a Verissimo, ha parlato di sua figlia Cristiana con cui ha costruito un rapporto quando lei era ormai grande, come racconta il cantante nel suo libro Tutti i sogni ancora in volo.

"Una figlia ce l'ho. Cristiana mi ha donato non solo l'emozione di essere padre ma anche di diventare nonno. Mi dispiace averla conosciuta quando era già grande. Quando è venuta al mondo non sono riuscito ad afferrare subito il dono che la vita mi stava offrendo e mi sono perso la magia della sua infanzia", scrive il cantante nel libro.

"Sono ferite che non si rimarginano al di là della figlia e di mio nipote, che adoro", ha affermato Massimo Ranieri a Verissimo. E parlando dell'amore nella sua vita: "Io canto l'amore, vivo per l'amore, lavoro per amore. Quindi è fondamentale per me".

Ma Ranieri non è mai arrivato a pensare al matrimonio nella sua vita: "In me c'è un Giovanni che è ancora rimasto bambino", ha detto riferendosi al suo vero nome Giovanni Calone. E ha aggiunto: "Io mi sono sposato, con il mio lavoro".