Verissimo
SALUTE

L'operazione di Valentina Ferragni: "Pensavamo fosse una cosa semplice"

"È iniziato tutto con un normale brufolo ed è cambiato in peggio", ha scritto su Instagram l'influencer, mostrando la cicatrice sulla fronte

Valentina Ferragni - che di recente aveva fatto sapere su Instagram di aver subito un'operazione per asportare quello che sarebbe potuto essere "una cisti o un carcinoma" - ha aggiornato i suoi follower su Instagram sulle sue condizioni di salute.

"Quattro giorni dopo l'operazione. Ho voluto raccontarvi la mia storia perché tutto è iniziato con un normale brufolo ed è cambiato in peggio nel corso dell’anno. All'inizio pensavamo fosse una cosa semplice, stupida e di cui non preoccuparsi", ha scritto l'influencer a corredo di una foto in cui mostra la cicatrice sulla fronte.

"Probabilmente per il 99% di voi il mio problema rimarrà solo il mio problema, ma forse quell'1% deciderà di andare dal dottore per farsi vedere quello strano brufolo che, chissà perché, non va più via. Instagram non è solo viaggi, moda, amore, politica, belle cose e cibo, è fatto anche di vera vita, veri problemi e vere persone", ha concluso la più piccola delle sorelle Ferragni.

Tra i tanti commenti al post di Valentina Ferragni, anche quello della madre Marina Di Guardo, che ha pubblicato tanti cuori.


Valentina Ferragni - che di recente aveva festeggiato otto anni d'amore con il compagno Luca Vezil - aveva fatto sapere di essersi sottoposta a un’operazione pubblicando su Instagram una foto dopo l'intervento con un cerotto sulla fronte.

"Questa mattina ho tolto quella cosa che avevo sulla fronte da circa un annetto. È iniziato come un brufolo sottopelle ma è cambiato nel corso dell'anno in peggio. Nei mesi si è ulcerato, non era messo bene, e purtroppo da solo non sarebbe mai guarito", aveva spiegato l'influencer.

"A oggi non sappiamo cosa sia veramente: una cisti o, nel caso peggiore, un basalioma (un tumore maligno ma non particolarmente aggressivo). Il medico lo ha asportato tramite bisturi elettrico, perché devono fare una biopsia per capire di cosa si tratti", aveva aggiunto Valentina Ferragni.

"Ora ho tre punti e dovrò indossare una benda per una settimana. Inutile dire che ero molto preoccupata per il problema, per l'intervento (per fortuna è stato il primo in vita mia), per la cicatrice sulla fronte, ma alla fine la cosa più importante è la salute. Quindi non esitate ad andare dal medico se sentite che qualcosa sta cambiando, se la vostra pelle ha un problema, se non vi sentire bene. E ricordate che le cicatrici che abbiamo ci ricordano solo le battaglie che abbiamo vinto", aveva concluso l'influencer.