"Oggi Elton John è stato nominato membro dell'Ordine dei Compagni d'Onore dal Principe di Galles durante una cerimonia di investitura al Castello di Windsor. Sir Elton, che ha ricevuto il premio speciale per i suoi servizi alla musica e alla beneficenza, ha una carriera che dura da oltre 50 anni". Con queste parole, il principe Carlo ha fatto sapere che Elton John ha ricevuto un nuovo riconoscimento per i suoi meriti artistici.
Il cantante britannico, 74 anni, già baronetto dal 1998, è diventato membro dell'ordine cavalleresco con una cerimonia in presenza dello stesso principe Carlo e di Sir David Chipperfield. Prima di sir Elton John, a ricevere la prestigiosa onorificenza - istituita nel 1917 per decisione di re Giorgio V - ci sono stati tra gli altri anche la scrittrice J. K. Rowling, il divulgatore David Attenborough, l'attore Ian Mckellen e Paul McCartney.
Elton John ha ringraziato il principe Carlo per il riconoscimento. "Un onore incredibile", ha scritto il cantautore su Instagram. Tra i tanti commenti al post, anche quello di David Beckham che ha scritto: "Che traguardo e che onore! Siamo fieri di te".
Il riconoscimento