Verissimo
ROYALS

Kate Middleton e la regina Elisabetta "mai così vicine"

"C'è un'intesa davvero speciale tra loro", ha rivelato una fonte di palazzo a US Weekly

Kate Middleton e la regina Elisabetta non sono "mai state così vicine". A rivelarlo a US Weekly è una fonte di palazzo, che ha affermato che le due donne si sarebbero avvicinate ulteriormente negli ultimi giorni, a seguito dei problemi di salute della sovrana, che di recente era stata ricoverata una notte in ospedale per alcuni accertamenti.

"Kate Middleton e la regina Elisabetta non sono mai state così vicine. La duchessa di Cambridge ha spedito alla Regina un enorme mazzo di fiori da parte dei Cambridge. Inoltre le loro conversazioni al telefono si sono intensificate, hanno parlato tanto. C'è un'intesa davvero speciale tra loro", ha raccontato al magazine l'insider, aggiungendo: "In questi ultimi giorni, inoltre, la duchessa di Cambridge ha fatto realizzare ai figli, George, Charlotte e Louis, alcuni teneri bigliettini per la nonna, con l'augurio di pronta guarigione".

Il primo incontro tra la duchessa di Cambridge e la sovrana è avvenuto a maggio del 2018, al royal wedding di Peter Phillips - il maggiore dei nipoti della regina Elisabetta, secondogenito della principessa Anna e del suo primo marito Mark Phillips - con Autumn Kelly, dalla quale ha divorziato lo scorso giugno.

"Nonostante ci fossero tantissimi ospiti, lei è stata davvero gentile", aveva raccontato Kate Middleton al Telegraph, mentre il principe William aveva detto: "Sono andate subito d'accordo".

Kate Middleton e la regina Elisabetta - che da allora hanno sviluppato un rapporto profondo, fatto di scambi di confidenze, consigli e uscite insieme - nonostante l'estrazione borghese della duchessa di Cambridge e il fatto che in passato non abbia mai avuto un lavoro stabile, avevano rafforzato il loro legame nel 2011, dopo il matrimonio di Kate con il principe William, a seguito del quale avevano trascorso molto tempo insieme, prendendo parte anche all'apertura di una mostra a Buckingham Palace.

Ma se il rapporto tra Kate Middleton e la regina Elisabetta è da sempre intimo e speciale lo si deve soprattutto al primo regalo di Natale che la duchessa di Cambridge aveva fatto alla sovrana a Sandringham House nel 2016.

La stessa Middleton - in occasione dello speciale per il compleanno della regina Elisabetta, trasmesso dalla Bbc - aveva raccontato: "Ricordo che la prima volta che sono andata a Sandringham per Natale ero preoccupatissima, perché non sapevo cosa regalare alla Regina. Mi chiedevo Oddio, cosa dovrei regalarle? E poi ho pensato a cosa avrei fatto per i miei nonni e mi sono detta Le preparerò qualcosa".

La duchessa di Cambridge aveva poi svelato di aver regalato alla sovrana un vasetto di chutney fatto in casa, la tipica salsa agrodolce indiana a base di frutta e spezie, molto usata in Gran Bretagna per accompagnare i piatti di carne: "Sarebbe potuta andare malissimo, ma ho deciso comunque di mettermi ai fornelli e di prepararle il chutney, secondo la ricetta che mi ha tramandato mia nonna. Ero un po' preoccupata, ma il giorno dopo ho visto che era sulla tavola. Credo sia stato un gesto semplice, ma penso anche che abbia avuto un buon impatto sul nostro rapporto".

Kate Middleton e la regina Elisabetta il 19 marzo del 2019 avevano poi preso parte al loro primo impegno ufficiale da sole, senza nessun altro membro della royal family, condividendo la stessa coperta a bordo della royal car che le stava portando al King's College di Londra.

A maggio dello stesso anno, durante il Chelsea Garden Show, Kate Middleton, oltre all'inchino di rito, si era scambiata anche un doppio bacio con la regina Elisabetta, prima di passeggiare insieme nel giardino progettato dalla duchessa di Cambridge.

"Non mi ha mai imposto nessuna delle sue idee e l'ho sempre sentita vicina", aveva dichiarato in passato, parlando della sovrana, Kate Middleton, che il prossimo anno sarà presente anche al Giubileo di Platino della regina Elisabetta, la quale, proprio per i recenti problemi di salute, ha fatto sapere che non parteciperà alla Cop26, il vertice Onu sul cambiamento climatico in programma dal 31 ottobre a Glasgow, al quale prenderanno parte i leader mondiali.