Verissimo
L'ANNUNCIO

Il principe Alberto di Monaco: "Charlene tornerà presto"

"Charlene sta molto meglio", ha dichiarato il principe Alberto di Monaco parlando dell'ultima operazione della moglie

Il principe Alberto di Monaco ha rilasciato un'intervista a Point De Vue in cui ha parlato delle condizioni di salute della moglie, la principessa Charlene di Monaco, che si trova da diversi mesi bloccata in Sudafrica, dove era partita per occuparsi della salvaguardia dei rinoceronti, e dove di recente si è sottoposta una terza operazione.

Alberto di Monaco, parlando dell'ultimo intervento della moglie, ha dichiarato: "Charlene mi manca, ma sta molto meglio. L'ultima operazione, che ha riguardato il setto nasale, è andata molto bene".

"Potremo valutare il suo rientro molto presto. Posso dire che sarà a Monaco prima della Festa Nazionale. Prometto che quando sarà il momento lo saprete", ha poi svelato il principe Alberto, riferendosi alla Giornata Nazionale del Principato di Monaco, che sarà celebrata il 19 novembre.

Alberto di Monaco - che ad agosto aveva raggiunto la moglie in Sudafrica con i loro gemelli Jacques e Gabriella, 7 anni a dicembre - per rispondere alle voci di una presunta crisi con la moglie, di recente aveva dichiarato: "Non è andata in esilio. Non se n'è andata perché era arrabbiata con me o con chiunque altro".

La buona riuscita dell'ultima operazione a cui si è sottoposta Charlene di Monaco era stata annunciata di recente da una fonte reale a Hola!, ed era stata confermata anche da Palazzo, assicurando che si trattava "dell'ultimo intervento" per la principessa.

Charlene di Monaco era stata operata la prima volta a maggio, a causa di una grave infezione otorinolaringoiatrica. Ad agosto la principessa aveva subito una nuova operazione, di cui non sono noti i dettagli, ma che si presume sia legata allo stesso problema di salute.

A settembre, dopo un malore, la principessa Charlene era stata ricoverata nuovamente in ospedale, e aveva anche spiegato a News24 il suo problema di salute: "Ho subito un intervento per il rialzo del seno mascellare, un innesto osseo che viene effettuato per poter fare degli impianti nella zona dei molari. Dopo l'operazione è subentrata un'infezione che ha coinvolto le orecchie, di qui l'impossibilità di spostarmi. L'apparato uditivo, al momento, non potrebbe sopportare una pressione superiore ai 20 mila piedi".

Dopo l'ultimo ricovero in ospedale, la principessa aveva pubblicato su Instagram uno scatto sorridente, scrivendo: "Dio vi benedica".

Alberto e Charlene di Monaco - insieme dal 2006 e fidanzati ufficialmente dal 2010 - sono convolati a nozze nel 2011, prima con un rito civile e il giorno seguente con quello religioso.

La coppia, che lo scorso primo luglio ha festeggiato 10 anni matrimonio, a dicembre del 2014 aveva coronato la loro storia d'amore con la nascita dei loro gemelli Gabriella Thérèse Marie e Jacques Honoré Rainier.