Verissimo
FAMIGLIA

Fabio Modugno, il figlio segreto di Domenico Modugno

Ospite a Verissimo sabato 23 ottobre, l'attore e scrittore spiega come ha scoperto di essere figlio di Domenico Modugno

"A 25 anni vengo a sapere che ero figlio di Domenico Modugno. È stata una grandissima sorpresa, ho cercato di capire, di indagare, ho parlato subito con i miei amici e ho notato un certo imbarazzo: loro sapevano, sapevano tutti tranne me. Mia madre non lo ha negato, mi ha detto che aveva avuto una relazione con Domenico Modugno e lo aveva amato tantissimo, ma non poteva dirmi di chi fossi figlio. Così abbiamo fatto il test del dna". Ospite a Verissimo sabato 23 ottobre, Fabio Modugno, nato Camilli, racconta come ha scoperto di essere il figlio segreto di Domenico Modugno.

"Nasco come Camilli, e per tanti anni sono Fabio Camilli, cresco con Romano Camilli che credevo fosse mio padre. Con lui c'è sempre stato un rapporto un po' teso, anche violento, ricorreva anche alle mani per risolvere le discussioni tra di noi", spiega l'attore e scrittore, figlio della coreografa e scenografa Maurizia Calì.

Fabio Modugno parla poi del rapporto con Marcello Modugno, terzo figlio del cantautore di Polignano a Mare. "Il nostro rapporto ha avuto un'evoluzione, da semplice amicizia ad amicizia fraterna, fino al 2001. Un giornalista, basandosi su mie confidenze, se ne è uscito in un articolo in cui dichiarava che io ero il figlio di Domenico Modugno. Questo ha cambiato totalmente il mio rapporto con la famiglia. Si sono spaventati del possibile scandalo, mi hanno rinnegato, mi hanno messo in crisi d'identità, crisi che non poteva sciogliersi in nessun altro modo se non con una prova scientifica. Da allora non ho mai più avuto rapporti con la famiglia Modugno, se non attraverso i miei avvocati".