Verissimo
Le nozze

È ufficiale: Lapo Elkann si è sposato

L'imprenditore ha sposato la compagna Joana Lemos in Portogallo lo scorso 7 ottobre

Lapo Elkann e Joana Lemos (foto ANSA)

È ufficiale Lapo Elkann e Joana Lemos si sono sposati. La notizia, già anticipata da alcune indiscrezioni, è stata confermata dal settimanale Chi a cui la coppia ha concesso l'esclusiva del matrimonio che si è celebrato in Portogallo lo scorso 7 ottobre.

Il settimanale riporta anche su Instagram alcune anticipazioni del servizio. "Abbiamo scelto un matrimonio molto discreto perché volevamo condividere questo giorno speciale solo con le nostre famiglie e gli amici più cari, in linea con la discrezione che abbiamo avuto da quando siamo stati insieme. Il vero amore è riservato, privato e intimo", ha spiegato la coppia.

Lo sposo avrebbe voluto omaggiare il nonno Gianni Agnelli, arrivando alla cerimonia a bordo di una Fiat 500 old school. Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa Ansa, erano presenti anche i fratelli di Lapo, John e Ginevra Elkann.

Joana Lemos, 48 anni, è un'ex pilota portoghese di rally raid. Oggi è vicepresidente della Fondazione Laps, fondata e presieduta da Lapo Elkann: insieme hanno realizzato numerose iniziative benefiche durante il Covid in aiuto di famiglie in difficoltà sia in Italia che in Portogallo. Lapo, 44 anni, e Joana stanno insieme da due anni. Joana è mamma di due figli, avuti dal precedente matrimonio.

Ospite a Verissimo, Lapo aveva parlato del suo amore per la compagna. "Siamo felici. Lei è una donna molto forte, diversa da tutte le donne che ho avuto in passato, mi è di grande aiuto in questo momento", aveva detto l'imprenditore.