Verissimo
Il racconto

Samy Youssef: "Per arrivare in Italia ho rischiato la vita, ma l'ho fatto per mamma e papà"

Il modello ed ex inquilino del Gf Vip si racconta a Verissimo sabato 16 ottobre

Samy Youssef, modello ed ex inquilino del Gf Vip, racconta a Verissimo sabato 16 ottobre la sua difficile storia. Nato in Egitto, a 15 Youssef ha lasciato il suo Paese per venire in Italia a bordo di un barcone. "Da piccolo ho dovuto lasciare la scuola, anche se mi piaceva molto, ero tra i più bravi della classe. Ho iniziato a lavorare con mio padre come carpentiere", racconta Youssef.

A 15 anni però il modello decide di lasciare l'Egitto. "Prima di partire sono stato chiuso per 15 giorni in uno stanzino nel deserto insieme ad altre 60 persone, non avevamo la doccia, il bagno non era accessibile", ha raccontato.

Poi la traversata in mare in cui ha rischiato la vita: "Pensavo di morire, avevo paura". E l'arrivo a Catania dove è stato messo in una casa famiglia essendo minorenne. "Quando sono arrivato in Italia sono scoppiato a piangere dalla gioia e dalla paura", ha affermato e ha detto di aver chiamato subito i suoi genitori: "Volevo dire loro che ero vivo, se avevo affrontato il viaggio è per cambiare la vita di mia mamma e del mio papà".