Verissimo
Salute

Jovanotti e la malattia della figlia: “Teresa una forza, a me cedevano le gambe”

Il cantautore ha parlato della malattia della figlia durante l'evento "Ieo per le donne"

Jovanotti insieme alla figlia Teresa (foto Instagram)

"Mia figlia si era accorta di avere un linfonodo che le faceva male. È iniziata un'avventura che è durata dall’estate scorsa per sei mesi difficili che si sono conclusi bene". Dalla diagnosi alla gioia per la guarigione: in un emozionante racconto, Jovanotti parla della malattia di sua figlia Teresa, durante l'evento Ieo per le donne, organizzato dall'Istituto europeo di oncologia.

"Ora la malattia è scomparsa e Teresa ha ripreso la sua scuola", afferma il cantautore che parla della forza che hanno avuto in quell'occasione Teresa e sua mamma Francesca Valiani. "Mia moglie e Teresa hanno affrontato questo viaggio con una forza che mi ha sorpreso. Pensavo di essere io quello forte del gruppo e invece mi sono accorto che avevo le gambe che cedevano", dice Lorenzo Cherubini.

"Quello che ho imparato da padre è che queste cose si affrontano, con strumenti evoluti e complessi, un giorno alla volta, con un obiettivo davanti e guardando al futuro, con coraggio, speranza e fiducia. Queste sono tre parole fondamentali, insieme all’amore", conclude il cantautore che aveva condiviso la gioia per la guarigione della figlia - a cui era stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico - in un post su Instagram lo scorso gennaio.

"Ieri gli esami di fine terapia hanno detto che la malattia se n’è andata, oggi per noi è un giorno bellissimo, lei è stata pazzesca", aveva scritto il cantautore, pubblicando una foto della figlia.