Verissimo
SALUTE

Ignazio Moser e la salute mentale

"Probabilmente il mio malessere è dovuto a un insieme di fattori fisici e psicologici", ha dichiarato l'ex ciclista nelle storie di Instagram

Foto Instagram @ignaziomoser

Ignazio Moser, 29 anni - che di recente aveva annunciato su Instagram di prendersi una pausa dai social a causa di alcuni "piccoli problemi di salute" - ha aggiornato i suoi follower sulle sue condizioni di salute.

Nelle storie di Instagram il finalista dell'ultima edizione de L’Isola dei Famosi ha scritto: "Qualche giorno di riposo mi ha fatto molto bene, anche se ancora non sono ben chiare le cause del mio malessere. Probabilmente è tutto dovuto a un insieme di fattori fisici e psicologici... sento sempre più parlare di salute mentale, ma vedo sempre più persone che non se ne curano (io compreso), quindi il mio consiglio è quello di ascoltarvi. Ascoltate il vostro corpo e la vostra mente, almeno ogni tanto mettete voi stessi al primo posto e non sempre gli altri, e quello che dovete fare per loro".

Ignazio Moser aveva comunicato di avere alcuni problemi di salute sempre nelle storie di Instagram: "Purtroppo ho dei piccoli problemi di salute che mi stanno dando noia da ormai parecchi giorni. Sto cercando di capire cosa sia e come curarmi. Spero non sia nulla di preoccupante, ma staccherò tutto per alcuni giorni. Vi terrò aggiornati ", aveva scritto di recente l'ex ciclista.

Foto Instagram @chechurodriguez_real

Cecilia Rodriguez - che di recente è stata a Parigi per la settimana della moda - ha condiviso nelle storie di Instagram due scatti di Ignazio insieme ai loro cagnolini Aspirina ed Ercolino, a corredo dei quali, aggiungendo tanti cuori, ha dedicato tenere parole al compagno: "Non ce la faccio più… sto morendo d'amore".

Cecilia e Ignazio - che si sono conosciuti nella casa del Grande Fratello Vip quattro anni fa - ospiti a Verissimo lo scorso febbraio avevano parlato della loro storia d'amore e della loro vita a Trento, dove hanno trascorso il lockdown, e dove la showgirl ad agosto aveva raggiunto il compagno, impegnato nella vendemmia.

"Mi hanno accolto molto bene, ormai sono come una figlia. Abbiamo vissuto quasi tre mesi a Trento durante il primo lockdown", aveva detto la modella a Silvia Toffanin. "Cecilia ormai è diventata la preferita del mio papà, l'ha portata in campagna e le ha mostrato l'orto", aveva aggiunto Ignazio.

Nel video sotto i vip che hanno parlato dell'importanza della salute mentale e della psicoterapia.