Verissimo
Salute

Shannen Doherty e "il cancro al quarto stadio"

"Il cancro al quarto stadio non significa che la vita è finita, al contrario", ha detto l'attrice a Variety

Shannen Doherty (foto Instagram)

Shannen Doherty torna a parlare della sua battaglia contro il tumore al seno. E, in un'intervista a Variety, spiega com'è vivere con un cancro al quarto stadio, che, come scrive anche il magazine, significa che "si può trattare, ma non curare".

"Il cancro al quarto stadio non significa che la tua vita è finita, anzi il contrario", dice l'attrice che nell'ultimo anno ha girato tre film per "dimostrare che anche le persone con il cancro possono lavorare". "Il miglior esempio che posso continuare a dare è mostrare che aspetto ha un malato di tumore. Possiamo lavorare", afferma.

E aggiunge: "Sto solo cercando di vivere al massimo, per essere il miglior esempio in questo momento". L'attrice ammette che lavorare per lei negli ultimi anni non è stato sempre semplice: "Ho trovato anche mura attorno a me".

Ma è riuscita a superare gli ostacoli: "Non ho mai pensato, nemmeno per un secondo, di lasciare il lavoro". E ha affermato che quello che le piace di più della vita sul set è stare dietro la macchina da presa: "Quando sono alla regia, sono felice".

Ripensando, infine, agli ultimi anni segnati dalla malattia, che ha scoperto di avere nel 2015, dice: "Oggi, rispetto a prima, c'è una saggezza, una vulnerabilità e una conoscenza più profonda della vita".