Nel mese della prevenzione del tumore al seno, Carolina Marconi racconta in un post su Instagram la sua storia. "Mancava solo la mammografia per sottopormi a una gravidanza assistita, tutte le mie analisi erano perfette", scrive la modella.
E continua: "Ero felicissima, ricordo anche quel giorno come ero vestita...un vestitino nero con i fiorellini e un capottino rosa. Doveva essere il giorno più bello dalla mia vita perché mancava solo quel benedetto esame e magari ora avrei avuto una vita dentro di me".
"Invece è stato il giorno più brutto perché in un attimo la mia vita è crollata di botto", scrive Marconi. "Carolina hai un tumore. Ero a pezzi, arrabbiata con me stessa e mi dicevo perché ho fatto passare 4 anni cavolo", spiega la modella per sensibilizzare sull'importanza della prevenzione.
"Un po’ anche per paura del Covid, mi rifiutavo ad andare negli ospedali. Non ho fatto prevenzione e magari tutto questo non sarebbe capitato, invece sto affrontando la mia battaglia più grande", spiega Marconi. E lancia un messaggio: "Voi potete fare la differenza, potete evitare tutto questo. Oggi inizia il mese rosa per la prevenzione del tumore al seno non rimandate al domani. Siate coraggiose e fatevi controllare".
"Tutto si supera, non abbiate paura...invito a tutte a fare prevenzione. Io sono stata comunque fortunata perché questo controllo mi ha salvato la vita, dico sempre mio figlio prima di nascere mi ha salvata", conclude la modella che, ospite a Verissimo, aveva parlato della sua lotta contro la malattia.
Nel video sotto, i momenti salienti dell'intervista a Carolina Marconi a Verissimo.
Salute